annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

    In questa discussione potrete scambiarvi e condividere tutto il materiale e le informazioni utili alla preparazione dell'esame di diritto commerciale: appunti, schemi, dispense, domande d'esame, giudizi sui docenti e sulle commissioni d'esame, osservazioni, suggerimenti, consigli...

    Sarà molto gradita la partecipazione degli studenti che hanno già sostenuto l'esame, i quali avranno l'opportunità di lasciare in "eredità" ai loro colleghi la propria esperienza.
    Ultima modifica di Plautus; 28/07/2013, 01:28. Motivo: è cambiato il docente

    #2
    diritto commerciale

    dovrei iniziare a studiare quest'incubo di materia...ci sono dei paragrafi o dei capitoli che non si studiano? perchè il programma è molto vago...penso che frequenterò le lezioni di commerciale quest'anno..grazie!

    Commenta


      #3
      Riferimento: diritto commerciale

      Originariamente inviato da francesco88 Visualizza il messaggio
      dovrei iniziare a studiare quest'incubo di materia...ci sono dei paragrafi o dei capitoli che non si studiano? perchè il programma è molto vago...penso che frequenterò le lezioni di commerciale quest'anno..grazie!
      Il libro delle società si studia tutto, così come sta ... poi sta a te scartare le cose che ti sembrano inutili.

      Quello dell'imprenditore no ... ma non saprei dirti proprio i capitoli che non si fanno. Devi cercare di orientarti col programma.

      Ah comunque se segui le lezioni tieni presente che loro non spiegano mai tutto. Tipo l'anno scorso il prof delle società spiegò solo quelle dei capitali (e manco tutte) e il resto ce la siam visti da soli ... quindi non basarti solo su quello che spiegano.

      Il "vantaggio" di frequentare è che a dicembre puoi fare l'esonero dove ti levi la parte dell'imprenditore...e poi fare la parte delle società quando vuoi, a qualsiasi appello successivo.

      Commenta


        #4
        Riferimento: diritto commerciale

        ok grazie..avevo sentito che x chi frequenta e fa gli esoneri, toglie delle parti che però ora non ricordo...

        Commenta


          #5
          Riferimento: diritto commerciale

          Originariamente inviato da francesco88 Visualizza il messaggio
          ok grazie..avevo sentito che x chi frequenta e fa gli esoneri, toglie delle parti che però ora non ricordo...

          Non è che toglie delle parti.
          Fa finta di togliere delle parti.
          L'ultima lezione ci ha detto quali argomenti del programma non fare ... riguardava più che altro la parte delle società .. e quegli argomenti comunque sul libro delle società non c'erano. L'unica cosa che ha levato e che c'era erano le società europee .. in tutto ha levato 6 pagine..non è che sia stato chissà che sconto
          Dell'imprenditore non ricordo cosa aveva levato, ma comunque si trattava di un argomento solo...

          Commenta


            #6
            Prof. Diritto Commerciale

            Mi pare di aver capito ke è cambiato il prof, è vero? e se si potreste darmi qualche informazione? grazie anticipatamente

            Commenta


              #7
              Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

              Originariamente inviato da Artemide Visualizza il messaggio
              Mi pare di aver capito ke è cambiato il prof, è vero? e se si potreste darmi qualche informazione? grazie anticipatamente
              Si è cambiato ... ora c'è Gabriele Dell'Atti ...
              La commissione comunque rimane la stessa ... almeno credo
              Non so che dirvi raga...studiate e sperate

              Commenta


                #8
                Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

                Lo spero, anche se cn un 18

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

                  Originariamente inviato da Artemide Visualizza il messaggio
                  Lo spero, anche se cn un 18

                  Io ho preso 23 ed ero felice come se avessi preso 30.
                  Sono stata bocciata una volta ... da un assistente (Sanseverino) ...

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

                    Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio

                    Io ho preso 23 ed ero felice come se avessi preso 30.
                    Sono stata bocciata una volta ... da un assistente (Sanseverino) ...
                    avevi seguito e provato gli esoneri?

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

                      Originariamente inviato da Artemide Visualizza il messaggio
                      avevi seguito e provato gli esoneri?
                      Avevo seguito ma non avevo fatto l'esonero ...

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

                        Ciao, qualcuno ha seguito la prima lezione di diritto commerciale? il prof farà agevolazioni per i frequentanti? se sì, quali? quali sono le impressioni sul prof nuovo? Grazie a ki risp

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

                          Originariamente inviato da ob1983 Visualizza il messaggio
                          Ciao, qualcuno ha seguito la prima lezione di diritto commerciale? il prof farà agevolazioni per i frequentanti? se sì, quali? quali sono le impressioni sul prof nuovo? Grazie a ki risp
                          ciao! ho seguito e devo dire ke non ho avuto una buonissima impressione. Di agevolazioni ne abbiamo ma solo per i frequentanti, ad es. nn portiamo i titoli di credito e contratti bancari! Per quanto riguarda gli esoneri il prof nn ritiene necessario farli a meno ke nn riteniamo noi opportuno farli e cmq dovremmo comunicarlo giovedì. Non mi ha fatto una buona impressione in primis per il fatto degli esoneri e anke xkè nonostante cerchi di agevolarci togliendo titoli di credito e contratti bancari all'esame non transigerà se un frequentante non dovesse rispondere a domande specifiche su cose spiegate a lezione anke se nn presenti sul libro di testo, poikè si tratta di approfondimenti. Fa un pò te

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

                            Originariamente inviato da Artemide Visualizza il messaggio
                            ciao! ho seguito e devo dire ke non ho avuto una buonissima impressione. Di agevolazioni ne abbiamo ma solo per i frequentanti, ad es. nn portiamo i titoli di credito e contratti bancari! Per quanto riguarda gli esoneri il prof nn ritiene necessario farli a meno ke nn riteniamo noi opportuno farli e cmq dovremmo comunicarlo giovedì. Non mi ha fatto una buona impressione in primis per il fatto degli esoneri e anke xkè nonostante cerchi di agevolarci togliendo titoli di credito e contratti bancari all'esame non transigerà se un frequentante non dovesse rispondere a domande specifiche su cose spiegate a lezione anke se nn presenti sul libro di testo, poikè si tratta di approfondimenti. Fa un pò te
                            ahhh ke bello! ci voleva proprio x iniziare al meglio!...oggi nn sono potuta venire, ha parlato del libro da prendere x caso?....è lo stesso prof. sia x Aziendale che x Ec Commercio vero?...ma richiede le firme a fine lezione (o all'inizio)? grazie

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

                              Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
                              ma richiede le firme a fine lezione (o all'inizio)? grazie
                              Mi quoto da sola ....ho saputo ke richiede le firme.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X