annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

    Ragazzi so che qualcuno in passato (ho letto qui sul forum) si è avvalso del MANUALE della SIMONE per studiare…come vi siete trovati?

    Io l’ho sfogliato, e sebbene ho notato che è aggiornatissimo (e per questo è ottimo, perché il prof. insiste con leggi recenti che non troviamo sui libri!), mi è sembrato un pò sintetico...ma chiarissimo nei contenuti.

    …..qualcuno lo consiglia, o conviene studiare dai libri? (nel caso dal Manuale farei solo le Società)

    C’è qualcuno che ha usato il Manuale della Simone per l’esame con il prof. Dell’Atti?

    Ho notato cmq, che non è il tipo da “discorsi sintetici”…

    Commenta


      #47
      Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

      Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
      Ragazzi so che qualcuno in passato (ho letto qui sul forum) si è avvalso del MANUALE della SIMONE per studiare…come vi siete trovati?

      Io l’ho sfogliato, e sebbene ho notato che è aggiornatissimo (e per questo è ottimo, perché il prof. insiste con leggi recenti che non troviamo sui libri!), mi è sembrato un pò sintetico...ma chiarissimo nei contenuti.

      …..qualcuno lo consiglia, o conviene studiare dai libri? (nel caso dal Manuale farei solo le Società)

      C’è qualcuno che ha usato il Manuale della Simone per l’esame con il prof. Dell’Atti?

      Ho notato cmq, che non è il tipo da “discorsi sintetici”…
      Quando ho fatto l'esame l'ultima volta una ragazza aveva studiato dal De Simone e si era trovata bene (ha anche passato l'esame) ... soprattutto perchè aveva trovato molte leggi che sono state aggiornate e di cui sul libro non c'è traccia. Forse sembra sintetico perchè dice l'essenziale, però credo che se frequenti puoi sempre integrare dagli appunti (se ricordo bene, Dell'Atti spiega parecchio a lezione)...o al massimo vedere il libro se dice altre cose importanti. E comunque il libro è prolisso, si perde in alcuni discorsi che non hanno ne capo ne coda .. ecco perchè sembra più lungo (non parliamo del manuale breve delle società, io l'ho trovato un po' troppo confusionario). E comunque all'esame, nel 90% dei casi, vieni interrogato dagli assistenti (che sono tantissimi. Hai presente la commissione di Amici? Uguale) perchè i ragazzi sono tanti, soprattutto agli appelli tra gen - febbr e aprile. Quindi devi studiare bene quello che secondo te è importante a prescindere dal professore ... perchè anche se dovesse dire che i frequentanti li interroga lui alla fine se siete assai vi fa interogare dagli assistenti.
      Però ovviamente riguardo il De Simone sono mie considerazioni o cose sentite dire da chi ha studiato di la... io avevo studiato dai libri .. e ho fatto un lavoraccio ... onestamente mi sono trovata male.

      Commenta


        #48
        Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
        Quando ho fatto l'esame l'ultima volta una ragazza aveva studiato dal De Simone e si era trovata bene (ha anche passato l'esame) ... soprattutto perchè aveva trovato molte leggi che sono state aggiornate e di cui sul libro non c'è traccia
        .
        ah..su questo non c'è dubbio...Stamattina, dopo aver scritto il messaggio, sn andata da Mandese...e l'ho quasi preso...poi ci ho ripensato...vabbè..

        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
        E comunque all'esame, nel 90% dei casi, vieni interrogato dagli assistenti (che sono tantissimi. Hai presente la commissione di Amici? Uguale) perchè i ragazzi sono tanti...


        Cmq grazie, mi hai dato una sicurezza in più! (forse lo prendo)....spero risponda magari chi ha usato proprio quel Manuale..

        Commenta


          #49
          Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

          Ragà... un consiglio.. volete passare l'esame con dell'Atti?? Esperienza personale studiate dai suoi appunti e soprattutto dal codice civile.. altrimenti dopo 40 min di interrogazione vi beccate un bel 18 e andate a casa con l'amaro in bocca. Io studiato alcuni concetti dal Simone e tutto dal libro. questa è la mia esperienza abbastanza traumatica direi..
          La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in avanti"

          Commenta


            #50
            Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

            Originariamente inviato da sissy88 Visualizza il messaggio
            Ragà... un consiglio.. volete passare l'esame con dell'Atti?? Esperienza personale studiate dai suoi appunti e soprattutto dal codice civile.....
            Ti ringrazio sissy...sicuramente i suoi appunti sono fondamentali!....peccato che quando inizio a scrivere, il concetto è talmente lungo che mi perdo a metà... ......

            Commenta


              #51
              Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

              Originariamente inviato da sissy88 Visualizza il messaggio
              Ragà... un consiglio.. volete passare l'esame con dell'Atti?? Esperienza personale studiate dai suoi appunti e soprattutto dal codice civile.. altrimenti dopo 40 min di interrogazione vi beccate un bel 18 e andate a casa con l'amaro in bocca. Io studiato alcuni concetti dal Simone e tutto dal libro. questa è la mia esperienza abbastanza traumatica direi..
              scusa ma tu come fai ad aver fatto l'esame di commerciale con Dell'Atti se ancora non ci sono stati appelli da quando è arrivato?

              Commenta


                #52
                Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

                Originariamente inviato da rossofree Visualizza il messaggio
                scusa ma tu come fai ad aver fatto l'esame di commerciale con Dell'Atti se ancora non ci sono stati appelli da quando è arrivato?
                L'anno scorso Dell'Atti era in commissione ... ha spiegato le lezioni iniziali ed è stato a qualche appello ...Sissy fu interrogata da lui.

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

                  Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                  L'anno scorso Dell'Atti era in commissione ... ha spiegato le lezioni iniziali ed è stato a qualche appello ...Sissy fu interrogata da lui.
                  grazie

                  Commenta


                    #54
                    Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

                    Ragazzi io ho il Campobasso come libro sull'impresa e imprenditore...il 1° capitolo si chiama proprio "Introduzione" e parla dell'evoluzione storica del diritto, del diritto dei Mercanti, cioè inizia proprio dal diritto commerciale nel Basso Medioevo nell'età dei comuni...

                    Volevo sapere se questa parte è solo introduttiva e propedeutica oppure se si studia ....Grazie.

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

                      Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
                      Ahhhh...forse me ne sono andata prima proprio il giorno ke li ha spiegati! ...vabbè non sono argomenti difficili...Grazie.

                      Mentre le "Opere dell'ingegno e le invenzioni Industriali" (cioè diritto d'autore, brevetti...) si fanno?
                      Sul programma non ci sono...

                      Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
                      Ragazzi io ho il Campobasso come libro sull'impresa e imprenditore...il 1° capitolo si chiama proprio "Introduzione" e parla dell'evoluzione storica del diritto, del diritto dei Mercanti, cioè inizia proprio dal diritto commerciale nel Basso Medioevo nell'età dei comuni...

                      Volevo sapere se questa parte è solo introduttiva e propedeutica oppure se si studia ....Grazie.
                      Ragazzi spero in una vostra risposta ...

                      Commenta


                        #56
                        Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

                        Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
                        Sul programma non ci sono...



                        Ragazzi spero in una vostra risposta ...
                        No, non ci sono nel programma quindi non si studia...e poi a lezione non ha spiegato.

                        L'introduzione....basta leggere e cercare di capire.
                        Only God Can Judge Me

                        Commenta


                          #57
                          Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

                          Scusate ragazzi ma le dispense di studenti per taranto io non le trovo....nell'area download non ci sono!!!!!

                          Commenta


                            #58
                            Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

                            Originariamente inviato da Principe Visualizza il messaggio
                            Scusate ragazzi ma le dispense di studenti per taranto io non le trovo....nell'area download non ci sono!!!!!
                            vai sul Blog di Taranto Universitaria, clicca quì http://tarantouniversitaria.blogspot...e-appunti.html c'è bisogno di WinRar per estrarre il documento..

                            Commenta


                              #59
                              Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

                              Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
                              vai sul Blog di Taranto Universitaria, clicca quì http://tarantouniversitaria.blogspot...e-appunti.html c'è bisogno di WinRar per estrarre il documento..
                              no grazie quelli li ho...avevo letto sopra che qualcuno le aveva di studenti per taranto

                              Commenta


                                #60
                                Riferimento: DIRITTO COMMERCIALE prof. Gabriele Dell'Atti

                                Ciao Ragazzi...provero questo esame ad Aprile...potete postarmi il programma?Inoltre qualcuno a dato l'esame agli appelli di gennaio e febbraio?come è andata???Ho bisogno di consigli!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X