annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

    Originariamente inviato da GregoryRL89 Visualizza il messaggio
    Ma i libri da comprare sono tutti e quattro o è solo un indicazione?
    Testi consigliati
    · A. BARBERA, C. FUSARO, Corso di Diritto Pubblico, Bologna, Il Mulino, ultima edizione,
    oppure
    · P. BARILE, E. CHELI, S. GRASSI, Istituzioni di diritto pubblico, Padova, Cedam, ultima
    edizione, oppure
    · R. BIN, G. PITRUZZELLA, Istituzioni di diritto pubblico, Giappichelli, Torino, ultima
    edizione, oppure
    · P. CARETTI, U. DE SIERVO, Istituzioni di Diritto pubblico, Torino, Giappichelli, ultima
    edizione, oppure
    · C. ROSSANO, Manuale di Diritto pubblico, Napoli, Jovene, ultima edizione.

    Commenta


      #17
      Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

      Io studiai dal Barbera - Fusaro e mi trovai benissimo

      Commenta


        #18
        Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

        Grazie per il consiglio!!!

        Commenta


          #19
          Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

          riporto in alto questo topic... dovrei preparare quest'esame per settembre e non sono frequentante.. come si comporta il prof con chi non ha frequentato? è stretto di voti?
          what we have is a great love.
          It's complicated.
          Intense. All-consuming.
          No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

          Commenta


            #20
            Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

            ragazzi nn è ke qualkuno ha qualke riassunot relativo al capitolo regioni ed enti locali?x favore,oppure un compendio da prestarmi x farmi le fotocopie di quella parte,pleaseeeeeeeee sn disperata

            Commenta


              #21
              Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

              Ciao dovrei preparare Pubblico per gennaio qualcuno sa dirmi se il prof per quelli che non hanno seguito le lezioni si comporta in maniera diversa o fa le stesse domande? Per chi non ha frequentato il testo Barbera Fusaro va bene o non c'è tutto?? Ringrazio anticipatamente....

              Commenta


                #22
                Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

                Originariamente inviato da GregoryRL89 Visualizza il messaggio
                Ciao dovrei preparare Pubblico per gennaio qualcuno sa dirmi se il prof per quelli che non hanno seguito le lezioni si comporta in maniera diversa o fa le stesse domande? Per chi non ha frequentato il testo Barbera Fusaro va bene o non c'è tutto?? Ringrazio anticipatamente....
                Io non ho frequentato e non mi ha creato problemi.. ho studiato dal Barbera Fusaro e ho preso 29.
                what we have is a great love.
                It's complicated.
                Intense. All-consuming.
                No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

                  Originariamente inviato da GregoryRL89 Visualizza il messaggio
                  Ciao dovrei preparare Pubblico per gennaio qualcuno sa dirmi se il prof per quelli che non hanno seguito le lezioni si comporta in maniera diversa o fa le stesse domande? Per chi non ha frequentato il testo Barbera Fusaro va bene o non c'è tutto?? Ringrazio anticipatamente....
                  Non fa distinzioni, e il libro barbera-fusaro va benissimo, anch'io non ho frequentato e l'ho superato.

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

                    Alcune domande d'esame:

                    • Le fonti di diritto
                    • La revisione costituzionale
                    • Il governo
                    • Il parlamento
                    • Il Presidente della Repubblica
                    • Le leggi ordinarie
                    • Le consuetudini
                    • La libertà personale
                    • La forma del Governo
                    • La forma di Stato
                    • Il referendum abrogativo
                    • Lo Statuto Albertino
                    • La Corte Costituzionale
                    • Modifica della costituzione italiana
                    • Scioglimento delle Camere da parte dei PDR
                    • Organi della PA
                    • Atti amministrativi
                    • Legge costituzionale
                    • I decreti Legislativi
                    • Consiglio Superiore dei Ministri
                    • Come vengono eletti i componenti del CSM
                    • Le regioni art.117
                    • I compiti degli organi del governo,
                    • Le fonti del diritto
                    • Immunità parlamentari
                    • Elezioni comunali

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

                      Come è andato l'esame di oggi??? Quali sono state le domande piu' frequenti???
                      Ringrazio anticipatamente di un eventuale risposta..

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

                        sto studiando per dare questo esame il mese prossimo,prime sensazioni:tutti gli argomenti "sembrano" assolutamente inutili e pallosi...sono entrato in una vera e propria selva oscura,permettetemi la citazione dantesca
                        Mi serve il vostro aiuto ragazzi:sapreste darmi qualche suggerimento circa gli argomenti "più caldi" da studiare?
                        Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
                        ti amo.

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

                          Originariamente inviato da il_DEBOSCIO Visualizza il messaggio
                          sto studiando per dare questo esame il mese prossimo,prime sensazioni:tutti gli argomenti "sembrano" assolutamente inutili e pallosi...sono entrato in una vera e propria selva oscura,permettetemi la citazione dantesca
                          Mi serve il vostro aiuto ragazzi:sapreste darmi qualche suggerimento circa gli argomenti "più caldi" da studiare?
                          Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
                          Ciao, anch'io ho avuto la stessa sensazione quando lo preparai 2 anni fa.. prendi un compendio, di quelli che trovi in libreria. gli argomenti sono gli stessi e spigato in modo più smplice.. io mi sono pentita di non averlo preso all'epoca, mi avrebbe facilitato il compito Gli argomenti caldi non li ricordo.. ma non sono diffcili i testi universitari si sa, sono un pò prolissi ..

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: DIRITTO PUBBLICO prof. Teotonico Vittorio

                            Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
                            Ciao, anch'io ho avuto la stessa sensazione quando lo preparai 2 anni fa.. prendi un compendio, di quelli che trovi in libreria. gli argomenti sono gli stessi e spigato in modo più smplice.. io mi sono pentita di non averlo preso all'epoca, mi avrebbe facilitato il compito Gli argomenti caldi non li ricordo.. ma non sono diffcili i testi universitari si sa, sono un pò prolissi ..
                            ho acquistato il compendio edito da SIMONE
                            ottimo davvero,
                            lo consiglio a chiunque avesse intenzione di preparare l'esame IN TOPIC.
                            bye bye ragazzi,buono studio.
                            ti amo.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X