annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

    ciaooo allora s nn ho capito male (qualkuno mi corregga s è sbagliato il mio ragionamento) dovresti calcolare con la semplice formula dell'interesse ogni fattura calcolando i giorni di differenza fino al 10 novembre...x es. x la prima fattura i giorni x calcolare l'interesse vanno dal 15 marzo al 1o novembre, mentre x la seconda dal 13 giugno al 10 novembre...e così via...poi vanno sommati tutti gli importi e qll è la somma da versare
    Penso k si faccia così, ma nn ne sn sikura ciaooooo

    Commenta


      #77
      Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

      Originariamente inviato da fata Visualizza il messaggio
      UNIFICAZIONE DI CAPITALI:SCADENZA COMUNE POSTERIORE.
      Un cliente deve saldare le seguenti fatture per merci acquistate da un unico fornitore:
      -fattura di 800 euro con scadenza 15 marzo
      - // 1.700 // // 13 giugno
      -// 2.200 12 agosto
      - 3.300 10 ottobre
      Il cliente si accorda con il fornitore per il pagamento delle 4 fatture con un unico versamento da effetturarsi in data 10 novembre.Determinate l'importo da versare sapendo che il fornitore applica un tasso annuo del 9% e il procedimento misto
      COME SI RISOLVE?E SOPRATUTTO COME DIVENTA LA FORMULA DEL INTERESSE QUANDO Cè SCRITTO 10 NOVEMBRE?PLEASEEEEEE AIUTATEMI
      ciaooo allora s nn ho capito male (qualkuno mi corregga s è sbagliato il mio ragionamento) dovresti calcolare con la semplice formula dell'interesse ogni fattura calcolando i giorni di differenza fino al 10 novembre...x es. x la prima fattura i giorni x calcolare l'interesse vanno dal 15 marzo al 1o novembre, mentre x la seconda dal 13 giugno al 10 novembre...e così via...poi vanno sommati tutti gli importi e qll è la somma da versare
      Penso k si faccia così, ma nn ne sn sikura ciaooooo

      Commenta


        #78
        Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

        ma a k ora il prof pubblica i risultati dell'esame sritto del 31???io nn ce la faccio più ad aspettare...

        Commenta


          #79
          Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

          I risultati si trovano nella sezione e-learning del prof. Papa...volevo sapere le domande dell'esame del 31...grazie....

          Commenta


            #80
            Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

            Originariamente inviato da francesco89ta Visualizza il messaggio
            I risultati si trovano nella sezione e-learning del prof. Papa...volevo sapere le domande dell'esame del 31...grazie....
            CONTO CORRENTE AMBURGHESE, TITOLI (L'ALTRO GRUPPO AVEVO LO SCONTO) E POI PARTITA DOPPIA CON MUTUO, FITTI E TFR.

            Commenta


              #81
              Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

              raga x caso qualcuno di voi sa se per l'orale si porta la parte terza e quinta del libro lezioni di economia..... fatemi sapere prestooooooooo

              Commenta


                #82
                Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

                per chi farà l'orale ad aprile, dovrà portare in più solo le altre 3 aree funzionali?o qualkos'altro???attendo risp grazie

                Commenta


                  #83
                  Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

                  si porta tutto il programma

                  Commenta


                    #84
                    Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

                    Originariamente inviato da fata Visualizza il messaggio
                    si porta tutto il programma
                    Eh ho capito xò cosa precisamente di lezioni di economia?se mi dici le parti te ne sarei grata =)

                    Commenta


                      #85
                      Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

                      nn lo so,xo il prof disse ke ad parile si porta tutto ciò ke sta nel programma ke lui ha messo sull e.learing

                      Commenta


                        #86
                        Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

                        ragazzi qualkuno sa quali sn i capitoli da fare dal libro le rilevazioni contabili per il bilancio di esercizio???

                        Commenta


                          #87
                          Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

                          In un'altra discussione ho letto che Papa non sta mettendo sempre le slide su e-learning, a me sono rimaste queste, magari vi sono utili

                          Commenta


                            #88
                            Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

                            Ciao a tutti, sono alessia e sn iscritta al primo anno...sto studiando x l'esame di economia aziendale cn papa e vorrei avere qualche informazione sulla prova orale..in particolare vorrei sapere se in prove degli anni passati il prof ha inserito esercizi ke nn ha trattato durante il corso ma ke stanno nel programma..e se il bilancio d'esercizio ke lui richiede all'esame è quello secondo il codice civile o quello spiegato da lui cioè con la classificazione degli elementi x natura...grazie

                            Commenta


                              #89
                              Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

                              Siccome non sono una vigliacca a differenza di altre ho deciso di segnalare una cosa che mi hanno confermato oggi all' ingresso della facoltà di economia. la cosa è molto delicata è proprio per questo è giusto parlarne. Pare ormai certo che il prof. marco papa che ha un notevole curriculum vitae che include collaborazioni in svezia e scozia abbia un criterio di valutazione non attinente a quello previsto dalle normative universitarie: il professore che in effetti non è di quelli che mette a proprio agio determina il voto d' esame non in base alla preparazione dello/a studente ma in base al sesso poichè tratta male tutti i maschi ed in base al grado di avvenenza fisica della studentessa cioè piu è carina piu è largo con i voti piu è bruttina piu è stretto con i voti infatti una ragazza mi diceva oggi che ad una che sapeva tutto all' orale invece di metterle 30 o almeno un 29 le ha messo 19 perchè questultima è bassa e cicciotta. siccome sono intelligente anche se non sono una secchiona la prima cosa che ho detto a queste ragazze è di fare questa osservazione direttamente al prof. papa proprio per dimostrargli che hanno una personalità oppure di dirlo direttamente al preside in modo che lo richiami per il suo comportamento INDISCIPLINATO. Se il preside fa finta di nulla vuol dire che è discriminatorio anche lui. N.B: mi sono permessa di segnalare ciò perchè sono convinta che quelle 3 studentesse con cui ho parlato oggi non avrebbero il coraggio di segnalare una cosa del genere su questo forum e ciò sarebbe un punto a sfavore delle studentesse tarantine che dimostrano vigliaccheria ed assenza di personalità.

                              Commenta


                                #90
                                Riferimento: ECONOMIA AZIENDALE E RAGIONERIA GENERALE prof. Papa Marco

                                Originariamente inviato da camilla Visualizza il messaggio
                                Siccome non sono una vigliacca a differenza di altre ho deciso di segnalare una cosa che mi hanno confermato oggi all' ingresso della facoltà di economia. la cosa è molto delicata è proprio per questo è giusto parlarne. Pare ormai certo che il prof. marco papa che ha un notevole curriculum vitae che include collaborazioni in svezia e scozia abbia un criterio di valutazione non attinente a quello previsto dalle normative universitarie: il professore che in effetti non è di quelli che mette a proprio agio determina il voto d' esame non in base alla preparazione dello/a studente ma in base al sesso poichè tratta male tutti i maschi ed in base al grado di avvenenza fisica della studentessa cioè piu è carina piu è largo con i voti piu è bruttina piu è stretto con i voti infatti una ragazza mi diceva oggi che ad una che sapeva tutto all' orale invece di metterle 30 o almeno un 29 le ha messo 19 perchè questultima è bassa e cicciotta. siccome sono intelligente anche se non sono una secchiona la prima cosa che ho detto a queste ragazze è di fare questa osservazione direttamente al prof. papa proprio per dimostrargli che hanno una personalità oppure di dirlo direttamente al preside in modo che lo richiami per il suo comportamento INDISCIPLINATO. Se il preside fa finta di nulla vuol dire che è discriminatorio anche lui. N.B: mi sono permessa di segnalare ciò perchè sono convinta che quelle 3 studentesse con cui ho parlato oggi non avrebbero il coraggio di segnalare una cosa del genere su questo forum e ciò sarebbe un punto a sfavore delle studentesse tarantine che dimostrano vigliaccheria ed assenza di personalità.

                                Ma hai visto con i tuoi occhi la ragazza che sapeva tutto e ha preso 19 invece che 29, o ti è stato raccontato? Perchè se quello che dici l'hai visto con i tuoi occhi è una cosa, se invece basi queste illazioni su qualcosa che ti è stato raccontato è diverso. Non ci si deve mai fidare delle voci di corridoio, perchè spesso raccontano cose in modo esagerato.
                                Poi bisogna anche vedere CHI ti ha raccontato questa cosa .. perchè spesso alcuni prendono in antipaia un prof e ingigantiscono qualsiasi cosa. Io ad esempio ho sentito parlare malissimo di docenti che poi invece ho scoperto essere in gamba, giusti nei voti e brave persone dal punto di vista umano.
                                Allo stesso modo mi è capitato di parlare male di docenti perchè ho avuto brutte esperienze (es. difficoltà a passare un esame, atteggiamenti bruschi ai ricevimenti, voti bassi decisamente immeritati) ed altri mi hanno guardato come un extra-terrestre perchè loro invece si sono trovati bene e hanno preso 30 al primo appello.
                                Riguardo il professor Papa .. io ho visto (con i miei occhi - non perchè me l'hanno raccontato) ragazzi che prendevano 30 o in genere voti molti alti (senza che venissero trattati "male" rispetto alle ragazze) e ho visto ragazze prendere voti molto alti (compreso 30) a prescindere dal loro grado di avvenenza fisica ... al voto alto ci sono arrivate anche le "bruttine". Quindi quello che dici mi sembra molto strano.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X