annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE prof. Santamato Vito Roberto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE prof. Santamato Vito Roberto

In questa discussione potrete scambiarvi e condividere tutto il materiale e le informazioni utili alla preparazione dell'esame di Economia e Gestione delle Imprese: appunti, schemi, dispense, domande d'esame, giudizi sui docenti e sulle commissioni d'esame, osservazioni, suggerimenti, consigli...

Sarà molto gradita la partecipazione degli studenti che hanno già sostenuto l'esame, i quali avranno l'opportunità di lasciare in "eredità" ai loro colleghi la propria esperienza.

Riferimento: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE prof. Santamato Vito Roberto

Ciao sono uno studente lavoratore iscritto al secondo anno di economia .
    Scusami il disturbo saresti cosi gentile da inviarmi le dispense di economia e
    gestione delle imprese prof.Santamato .Avrei intenzione di fare questo esame
    anche se non ho frequentato ma mi hanno detto di studiare dalle dispense e di
    integrare qualcosa perche chiedono i trade off, ovvero i grafici dal libro di
    scicutella .Ti risulta ,mi potresti dare migliori informazioni su questo esame
    e se mi conviene comprare i libri anche perche ho poco tempo per preparare
    questo esame .
    Spero che con le dispense o qualche altro tuo materiale posso tranquillamente
    fare l'esame.
    ti ringrazio anticipatamente ,piacere valentino la cosa

Commenta

potreste aiutarmi? nessuno sa qnd il prof metterà gli appelli... è possibile che siamo arrivati al 16 dicembre e nessuno sa nulla??????????' uffa

Commenta

Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
        potreste aiutarmi? nessuno sa qnd il prof metterà gli appelli... è possibile che siamo arrivati al 16 dicembre e nessuno sa nulla??????????' uffa
        Per questo devi rivolgerti ai rappresentanti .. chiedi a LucasScott

Commenta

Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
          Hai ragione. Domani proverò ad informarmi.
          Only God Can Judge Me

Commenta

Ho mandato l'email al professore... Attendo una sua risposta.
            Only God Can Judge Me

Commenta

Alcune domande .. posto ciò che mi ricordo .. è passato un po' di tempo :

- Modello renano e anglosassone
              - Distribuzione (in particolare i depositi)
              - Gestione delle scorte
              - Il personale nell'impresa dei servizi

P.S: mi interrogò l'assistente, l'uomo con gli occhiali ... l'esame durò circa 40 minuti ... però è bravo.

Commenta

Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                Alcune domande .. posto ciò che mi ricordo .. è passato un po' di tempo :

- Modello renano e anglosassone
                - Distribuzione (in particolare i depositi)
                - Gestione delle scorte
                - Il personale nell'impresa dei servizi

P.S: mi interrogò l'assistente, l'uomo con gli occhiali ... l'esame durò circa 40 minuti ... però è bravo.
                40 minuti?? buono buono...e a me Diritto Privato durò precisamente 1 ora e venti minuti!!!
                Only God Can Judge Me

Commenta

l'ultima lezione di Economia e Gestione con il Prof si terrà giovedì 3 Giugno
                  "Impossibile" è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.
                  "Impossibile" non è un dato di fatto, è un'opinione...
                  "Impossibile" non è una regola, è una sfida...
                  "Impossibile" non è uguale per tutti...
                  "Impossibile" non è per sempre...
                  Impossible is nothing.
                  sigpic

Commenta

Ragazzi io non ho seguito le lezioni...come vi sono sembrati gli argomenti, facili..difficili??.. e il prof. com'è?

Commenta

si può studiare dalle dispense????

Commenta

Ragazzi mi dite da dove posso studiarlo questo esame??

Commenta

Originariamente inviato da gamegirl Visualizza il messaggio
                          Ragazzi mi dite da dove posso studiarlo questo esame??
                          Originariamente inviato da davide89 Visualizza il messaggio
                          si può studiare dalle dispense????
                          dalle dispense lo sconsiglio, meglio fare i due libri (che tra l'altro scorrono abbastanza velocemente) rispetto alle dispense in cui magari qualche informazione sfugge...dico così perchè quando lo feci io (studiando dai testi) alcuni ragazzi che studiarono dalle dispense non si trovarono benissimo...questo è il mio consiglio, siete liberi di non seguirlo

Commenta

Le dispense sono fatte bene, però non trattano tutti gli argomenti che ci sono sul libro.
                            Se studi dalle dispense ti può andare bene come ti può andare male .. nel senso che se sei fortunata e ti fanno domande su argomenti che sulle dispense stanno allora vai tranquilla, però può capitare che ti facciano una domanda su un argomento che sulle dispense non c'è, e li rimani fregata.
                            Poi comunque i professori non sono stupidi, se ne accorgono se avete studiato tutto dal libro o solo le dispense, perchè si rendono conto che i ragazzi rispondono bene sempre alle stesse domande e non rispondono sempre alle stesse (quelle che non ci sono sulle dispense).

Secondo me la dispensa va usata come base, ma bisogna integrarla.
                            Ad esempio non tratta proprio la gestione delle scorte, se non erro il caso Ford neanche c'è, e poi i capitoli riguardanti la distribuzione (i magazzini, i canali intermodali ecc) che comunque sono cose che chiedono.

Commenta

Come posso studiare la parte relativa alla classificazione dei servizi come sta sul libro?per matrici!

Commenta

Sto operando...
                              X