annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

    In questa discussione potrete scambiarvi e condividere tutto il materiale e le informazioni utili alla preparazione dell'esame di Informatica e Sistemi Informativi: appunti, schemi, dispense, domande d'esame, giudizi sui docenti e sulle commissioni d'esame, osservazioni, suggerimenti, consigli...

    Sarà molto gradita la partecipazione degli studenti che hanno già sostenuto l'esame, i quali avranno l'opportunità di lasciare in "eredità" ai loro colleghi la propria esperienza.

    #2
    Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

    Raga qualcuno ha fatto informatica negli appelli di giugno/luglio!? Cosa ha messo più o meno nei compiti? e all'orale cosa ha chiesto?

    Commenta


      #3
      Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

      Ragaaaaaaaa
      Martedì ho l'orale... allora mi dite un po' come si svolge l'esame!? Che tipo di domande fa!?

      Commenta


        #4
        Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

        ciao nn preoccuparti il prof è tranquillo e ti mette a tuo agio e inizia a fare battute come al suo solito... cmq ti chiede cosa hai sbagliato nel compito e te lo fa correggere e poi ti chiede qlc definizione ad es ti fa parlare del bit di parità o del codice hamming però nn ti fa svolgere l'esercizio oppure ti fa parlare dei linguaggi di programmazione. tranquilla sarà una passeggiata

        Commenta


          #5
          Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

          Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
          ciao nn preoccuparti il prof è tranquillo e ti mette a tuo agio e inizia a fare battute come al suo solito... cmq ti chiede cosa hai sbagliato nel compito e te lo fa correggere e poi ti chiede qlc definizione ad es ti fa parlare del bit di parità o del codice hamming però nn ti fa svolgere l'esercizio oppure ti fa parlare dei linguaggi di programmazione. tranquilla sarà una passeggiata

          Il fatto è che comunque non so con quanto ho passato lo scritto .... due domande di teoria le ho sbagliate sicuro ... gli ho mandato una mail per chiederlo ma non mi risponde (eppure sapevo che in altri appelli ad altri ha risposto). Siccome so che al massimo aggiunge 4 punti all'orale vorrei andare bene ... perchè non sapendo quanto ho preso allo scritto vorrei prendere tutti e 4 i punti per cercare di avere un voto almeno sul 26.

          Secondo te vedere le domande di teoria che ci sono negli altri compiti potrebbe aiutare? Ho pensato che quelle sono le cose con cui più si "fissa".

          Commenta


            #6
            Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

            infatti lui mi risp alla mail x qnt riguarda il voto,avevo preso 27 poi alla fine mi mise 28 xo nn mi ha fatto tante domande solo ciò che chiedeva nel compito.. cmq meglio vedere anche le cose degli altri compiti.
            un'altra cosa qnd feci l'esame ad aprile lui quasi sempre confermava il voto dello scritto non è sceso mai al di sotto nè ha alzato di 4 il voto.

            Commenta


              #7
              Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

              Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
              infatti lui mi risp alla mail x qnt riguarda il voto,avevo preso 27 poi alla fine mi mise 28 xo nn mi ha fatto tante domande solo ciò che chiedeva nel compito.. cmq meglio vedere anche le cose degli altri compiti.
              un'altra cosa qnd feci l'esame ad aprile lui quasi sempre confermava il voto dello scritto non è sceso mai al di sotto nè ha alzato di 4 il voto.
              uff e perchè a me non risp??
              Eppure l'ho mandata allo stesso indirizzo che usai tempo fa e mi rispose ... anche se lui mi rispose da un indirizzo diverso, forse devo mandarla li. Comunque se entro domani non mi risponde la rimando.
              Io penso di aver sbagliato solo due domande di teoria (in tutto erano tre)...gli esercizi penso stiano bene .. non penso che mi possa levare tanto solo per due domande di teoria!
              Comunque grazie per le info

              Commenta


                #8
                Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                uff e perchè a me non risp??
                Eppure l'ho mandata allo stesso indirizzo che usai tempo fa e mi rispose ... anche se lui mi rispose da un indirizzo diverso, forse devo mandarla li. Comunque se entro domani non mi risponde la rimando.
                Io penso di aver sbagliato solo due domande di teoria (in tutto erano tre)...gli esercizi penso stiano bene .. non penso che mi possa levare tanto solo per due domande di teoria!
                Comunque grazie per le info
                2 errori? allora hai preso 13! prrrrrrrrr
                Only God Can Judge Me

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                  Originariamente inviato da LucasScott Visualizza il messaggio
                  2 errori? allora hai preso 13! prrrrrrrrr
                  Demis non dirmi ste cose che già sto in paranoia!!!!!!!

                  E comunque, giusto per specificare, se avessi preso 13 dato che al massimo aggiunge 4 punti all'orale e 4+13 fa 17, non mi avrebbe proprio ammessa!

                  Ripassa un po' di matematica prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                    Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                    Demis non dirmi ste cose che già sto in paranoia!!!!!!!

                    E comunque, giusto per specificare, se avessi preso 13 dato che al massimo aggiunge 4 punti all'orale e 4+13 fa 17, non mi avrebbe proprio ammessa!

                    Ripassa un po' di matematica prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
                    Mia cara, il professore non aumenta fino a 4, ma fino a 5!!
                    Io quando ho fatto lo scritto ho preso 15 allo scritto, all'orale mi ha messo 20!
                    Capito?
                    Only God Can Judge Me

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                      Originariamente inviato da LucasScott Visualizza il messaggio
                      Mia cara, il professore non aumenta fino a 4, ma fino a 5!!
                      Io quando ho fatto lo scritto ho preso 15 allo scritto, all'orale mi ha messo 20!
                      Capito?
                      Su e-learning ha scritto che aumenta fino a 4 ...
                      Comunque, spero che tu abbia ragione

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                        Per chi potesse servire, cercando gli argomenti chiesti più frequentemente per il mio esame del 16, ho trovato :
                        SCRITTO: v. appelli su e-learning

                        ORALE:
                        sistema operativo
                        data base orale
                        reti
                        client server
                        tutte le memorie (ram e quelle di massa)
                        l'onion skin

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                          Le reti all'orale le chiede sempre. Le vuole sapere bene.
                          Non mi scorderò mai quando all'esame mi fece fare il disegno di una rete (la disposizione dei client, il server ecc..) e mi chiese dove andava collegata mi pare la stampante e io sbagliai .. mi guardò e disse "ma tu sei pazza" ..

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                            l'esame del 16 alcuni lo danno spostato al 24.
                            chi ne sà di più?

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                              Originariamente inviato da Federico Effe Visualizza il messaggio
                              l'esame del 16 alcuni lo danno spostato al 24.
                              chi ne sà di più?

                              Di solito gli spostamenti degli esami sono sempre comunicati nelle news del sito della facoltà ... io non vedo nulla. Se proprio hai il dubbio puoi sempre mandare una mail al prof mscalera@dss.uniba.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X