annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

    Originariamente inviato da Federico Effe Visualizza il messaggio
    Per chi potesse servire, cercando gli argomenti chiesti più frequentemente per il mio esame del 16, ho trovato :
    SCRITTO: v. appelli su e-learning

    ORALE:
    sistema operativo
    data base orale
    reti
    client server
    tutte le memorie (ram e quelle di massa)
    l'onion skin
    ma informatica al secondo anno si fa o al terzo?
    comunque sia su questi argomenti dovrei dare molto del filo da torcere ai prof

    Commenta


      #17
      Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

      Originariamente inviato da s.pro1988 Visualizza il messaggio
      ma informatica al secondo anno si fa o al terzo?
      comunque sia su questi argomenti dovrei dare molto del filo da torcere ai prof
      Al secondo anno.
      Alla fine l'esame non è poi così ostico ... basta imparare a ragionare .. anche perchè se impari le cose a memoria il prof se ne accorge.

      Commenta


        #18
        Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

        Per chi avesse ancora dei dubbi ...

        L'esame di informatica si divide in scritto e orale. Entrambe le prove sono obbligatorie (quindi non potete fare solo lo scritto o solo l'orale). Alla prova orale si viene ammessi secondo il punteggio che è stato totalizzato al compito (il prof non dice qual è il punteggio minimo per l'accesso alla prova orale, e il vostro punteggio potete conoscerlo solo il giorno dell'orale oppure, se non siete stati ammessi, a ricevimento).
        Le date scritte sul calendario esami di riferiscono alla prova scritta.
        Il giorno della prova orale viene deciso dal professore in seguito ... dipende dai compiti che ha da correggere ... solitamente il giorno della prova orale lo comunica alla fine del compito oppure tramite le news del sito della facoltà o la sezione di e-learning.
        Ultima modifica di Butterfly; 11/02/2010, 00:12.

        Commenta


          #19
          Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

          Ragà ma quanto tempo si ha a disposizione x il compito??

          Commenta


            #20
            Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

            Originariamente inviato da piccina88 Visualizza il messaggio
            Ragà ma quanto tempo si ha a disposizione x il compito??
            1 ora e mezza/2 ore .. non ricordo di preciso.

            Commenta


              #21
              Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

              L'esame dura 1.30 minuti...appena fatto

              Commenta


                #22
                Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                RAGAZZI VORREI APPURARE LA VERIDICITA' DI UNA NOTIZIA APPRESA IN MERITO ALL'ESAME DI INFORMATICA. MA E' VERO CHE SI PUO' SALTARE L'ORALE SE LO SCRITTO VA DECENTEMENTE?! VI PREGO DI RISPONDERMI. HO L'ESAME IL 29!

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                  se non sbaglio questo vale a partire da giugno.

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                    qualche certezza in più? facendo l'esame il 29/04 non vorrei trovarmi a studiare per l'orale inutilmente...grazie!

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                      Originariamente inviato da economist Visualizza il messaggio
                      qualche certezza in più? facendo l'esame il 29/04 non vorrei trovarmi a studiare per l'orale inutilmente...grazie!
                      Ciao, anch'io devo fare l'esame il 29; sulla sezione dell'e-learning tra le regole dell'esame c'è scritto che la prova scritta è obbligatoria e che se la passi con 18 o più puoi facoltativamente decidere di sostenere o meno l'orale per incrementare il voto; se prendi tra 14 e 17 devi necessariamente fare l'orale.
                      Credo proprio sia così a meno di smentite.Ciao!

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                        Originariamente inviato da Voodoo_Chile Visualizza il messaggio
                        Ciao, anch'io devo fare l'esame il 29; sulla sezione dell'e-learning tra le regole dell'esame c'è scritto che la prova scritta è obbligatoria e che se la passi con 18 o più puoi facoltativamente decidere di sostenere o meno l'orale per incrementare il voto; se prendi tra 14 e 17 devi necessariamente fare l'orale.
                        Credo proprio sia così a meno di smentite.Ciao!
                        anch'io ho letto questo, speriamo sia in vigore anche per noi!!! ti ringrazio!
                        a proposito..ma che significa cercare il bit di parità???? io credo di non aver trovato alcun riferimento a questo nel capitolo 2!!! grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                          1 avete appelli di informatika diversi da quelli presenti sull e-learning?
                          2 è vero ke le domande di teoria alla fine sn sempre + o - quelle degli esami precendenti?
                          3- cè qualke domanda particolare di teoria ke vi è capitata?

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                            scusate qual'è la parola chiave d'informatica su e-learning?

                            Commenta


                              #29
                              Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                              qualcuno sta seguendo le lezioni di informatica? io ho letto ke il prof sarà all'estero fino al 10 aprile..quindi ki sta facendo lezione? a ke punto del programma sono arrivati a spiegare?l'orario è sempre il lunedì dalle 9 alle 11 e il mercoledì dalle 9 alle 12? fatemi sapere qlcs grazie

                              Commenta


                                #30
                                Riferimento: INFORMATICA E SISTEMI INFORMATIVI prof. Scalera Michele

                                La lezioni di informatica riprendono il 23 aprile.
                                Ricevimento Mercoledì 11 aprile 2012 dalle 9:00 alle 11:00

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X