annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

    Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
    ciao a tt il calendario degli esami non è stato ancora aggiornato e non risulta ancora l' appello di matem fin di settembre.. potreste aiutarmi? grazie mille
    Mi sa che ti tocca aspettare, al massimo manda una mail al prof (sperando che non sia al mare ) posso solo dirti che gli appelli di settembre vengono messi tra il 6 e il 18 ...

    Commenta


      #17
      Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

      grazie mille ma dovrebbe coincidere con l'appello di eco pol 1 quindi il 13 poi non so... grazie ancora

      Commenta


        #18
        Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

        Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
        grazie mille ma dovrebbe coincidere con l'appello di eco pol 1 quindi il 13 poi non so... grazie ancora
        Si in effetti l'ho pensato anche io .. però non ne sono sicura perchè De Cesare all'ultimo appello di Economia Politica I non c'era ...

        Commenta


          #19
          Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

          ma solitamente allo scritto che tipo di esercizi mette?? ..io nn l'ho seguito xkè mi sono trasferito quest'anno!!!

          Commenta


            #20
            Matematica Finanziaria

            Salve raga,a novembre dovrei sostenere l'esame orale di matematica finanziaria con il Prof. De Cesare...sapreste darmi qualche consiglio per la preparazione dell'esame? mi hanno detto che è abbastanza puntiglioso
            Grazie mille!

            Commenta


              #21
              Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

              Vi allego alcune cose che avevo scordato di avere.

              Commenta


                #22
                Riferimento: Matematica Finanziaria

                Originariamente inviato da Stefaniaaa Visualizza il messaggio
                Salve raga,a novembre dovrei sostenere l'esame orale di matematica finanziaria con il Prof. De Cesare...sapreste darmi qualche consiglio per la preparazione dell'esame? mi hanno detto che è abbastanza puntiglioso
                Grazie mille!
                purtroppo lo è... se non hai frequentato studia da appunti presi VERAMENTE bene, dove sono indicati i NOMI dei simboli e dove vengono spiegati bene TUTTI i passaggi

                Commenta


                  #23
                  Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

                  Ci sono tracce di compiti più aggiornate...tipo 2009/2010??

                  Commenta


                    #24
                    Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

                    Originariamente inviato da size83 Visualizza il messaggio
                    Ci sono tracce di compiti più aggiornate...tipo 2009/2010??
                    se le chiedi al prof ti da quello 2008 2009... se vuoi quelle 2010 chiedi ai rappresentanti o a qualcuno che ha fatto l'esame... io ne ho 2 del 2010 ma non in formato digitale, solo cartaceo

                    Commenta


                      #25
                      Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

                      Originariamente inviato da rossofree Visualizza il messaggio
                      se le chiedi al prof ti da quello 2008 2009... se vuoi quelle 2010 chiedi ai rappresentanti o a qualcuno che ha fatto l'esame... io ne ho 2 del 2010 ma non in formato digitale, solo cartaceo
                      Ma si discostano dalle tracce del 2007? Io ho solo quelle ...

                      Commenta


                        #26
                        Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

                        Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                        Ma si discostano dalle tracce del 2007? Io ho solo quelle ...
                        a me sembrano un pò più difficili, più lunghi di quelli vecchi e con più dettagli...

                        ma alla fine sono molto simili, giusto un pò diversi in termine di strutturazione dell'esercizio e di dettagli aggiuntivi

                        Commenta


                          #27
                          Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

                          Cioè?

                          Commenta


                            #28
                            Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

                            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                            Cioè?
                            questo è un esercizio sul piano di ammortamento del 2008

                            Stilare il piano di ammortamento di un mutuo di 10000 Euro stipulato ad un tasso del 7% annuo nominale
                            da rimborsarsi in due rate quadrimestrali posticipate di preammortamento ed in successive cinque rate
                            semestrali costanti.


                            questo è un altro:

                            Stilare il piano di ammortamento di un mutuo di 20000 Euro stipulato ad un tasso del 4% annuo e ettivo
                            da rimborsarsi in tre rate trimestrali posticipate di preammortamento ed in successive sei rate semestrali
                            costanti.


                            questo invece è l'esercizio del 2010:

                            1) Un debito di 30.000 euro deve essere rimborsato in 5 rate semestrali costanti posticipate. Per le prime due rate si deve applicare un tasso annuo nominale del 6%, per le restanti tre si deve applicare un tasso annuo nominale del 10%. Stilare il piano d’ammortamento.
                            Nel caso in cui siano previste spese per l’istruzione della pratica pari a 250 euro da versarsi immediatamente, calcolare il TAEG del finanziamento.



                            penso che è più difficile dei primi due...

                            Commenta


                              #29
                              Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

                              L'ultimo è simile a quello che abbiamo fatto in aula oggi .. si è più difficile rispetto a quelli del 2007.
                              Grazie!

                              E riguardo gli altri esercizi?

                              Commenta


                                #30
                                Riferimento: MATEMATICA FINANZIARIA prof. De Cesare Luigi

                                Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                                L'ultimo è simile a quello che abbiamo fatto in aula oggi .. si è più difficile rispetto a quelli del 2007.
                                Grazie!

                                E riguardo gli altri esercizi?
                                stesso discorso...
                                se mi dai un pò di tempo vi riscrivo qui l'intero compito... appena trovo un minuto, domani spero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X