annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

    Originariamente inviato da rossofree Visualizza il messaggio
    bè guarda era l'ultima lezione quindi in bocca al lupo a te e a tutti quelli che affronteranno gli appelli di matematica! se serve qualcosa per l'esame, nei limiti della mia ignoranza, contattatemi via mp
    Crepiiiiiii
    In bocca al lupo anche a te!!!

    Ce la faremo!!!

    Commenta


      #32
      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

      scusate, ma gli appelli di matematica per gli studenti di economia e amministrazione delle aziende nn sono ancora usciti?
      inoltre, io non ho ancora matricola e libretto, all'esame dovrei portare qualke documento?

      grazie mille

      Commenta


        #33
        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

        Originariamente inviato da nat Visualizza il messaggio
        scusate, ma gli appelli di matematica per gli studenti di economia e amministrazione delle aziende nn sono ancora usciti?
        inoltre, io non ho ancora matricola e libretto, all'esame dovrei portare qualke documento?

        grazie mille

        Se vai sul servizio di prenotazione online degli esami ci sono le date. Devi inserire matricola e password (la password è quella dell'esse3), la matricola la vedi dal portale esse3. Per quanto riguard il libretto non è un problema, segnerai l'ìesame sul modello 100 (si trovano in facoltà). All'esame porta carta di indentità.

        Commenta


          #34
          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

          Per chi non riuscisse a entrare nel servizio di prenotazione online le date di matematica per l'economia sono:

          19/01/2010
          02/02/2010
          16/02/2010
          14/04/2010

          Ovviamente ci saranno anche appelli a giugno, luglio e settembre ... ma le date ancora non ci sono.

          Se non riuscite a prenotarvi online dovete andare a prenotarvi all'isola didattica, la lista di prenotazione si chiude 5 giorni prima di ogni data.

          Commenta


            #35
            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

            infatti non riesco ad entrare in esse3!!!
            grazie mille sei sempre molto utile!!!

            Commenta


              #36
              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

              Ciao ragazzi!!! Qualcuno di voi oggi è andato al ricevimento della Ragni?...vorrei sapere su che tipo di funzione si è soffermata e quale potrebbe essere il secondo esercizio... Grazie!!!

              Commenta


                #37
                Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                Abbiamo fatto alcuni studi di funzione ... una con l'esponenziale e l'altra tipo arctg(radice di qualcosa) ... però sono funzioni su cui avevamo dubbi e che abbiam chiesto di fare quindi non pensare che saranno necessariamente nel compito . Poi abbiam fatto qualche esercizio sull'integrale indefinito, ma potrebbe esserci anche quello definito da quanto ho capito.

                Commenta


                  #38
                  Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                  ah....grazie mille!!!Vorrei sapere un'altra cosa, ma tra gli esercizi che ha fatto sugli integrali definiti ne ha messi alcuni con la radice o con la frazione?

                  Commenta


                    #39
                    Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                    Originariamente inviato da universitaria Visualizza il messaggio
                    ah....grazie mille!!!Vorrei sapere un'altra cosa, ma tra gli esercizi che ha fatto sugli integrali definiti ne ha messi alcuni con la radice o con la frazione?
                    Non abbiam fatto esercizi con l'integrazione definita .. solo indefinita. Però non significa nulla .. nel compito potrebbero esserci.

                    Commenta


                      #40
                      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                      si sa qualcosa dell'appello di oggi??come era strutturata la prova??

                      Commenta


                        #41
                        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                        Originariamente inviato da Principino90 Visualizza il messaggio
                        si sa qualcosa dell'appello di oggi??come era strutturata la prova??
                        Ciao, io ieri ho fatto Informatica...ma mi hanno detto che c'era un integrale, il punto di incontro fra domanda / offerta ()......lo studio di funzione era un pò "impossibile".. il terzo esercizio anche di più ...boh...

                        Commenta


                          #42
                          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                          ciao, allora nel primo esercizio c'erano due funzioni affini e chiedeva di disegnare i grafici, trovare il punto di incontro tra domanda e offerta, di trovare tutte le primitive delle due funzioni.; nel secondo c'era uno studio di funzione con il logaritmo di una frazione; mentre il terzo esercizio era una funzione a tratti con un'incognita dove chiedeva di trovare l'incognita che soddisfava le ipotesi del teorema di lagrange!!!

                          Commenta


                            #43
                            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                            Nel primo esercizio c'erano due funzioni affini. Nell'ordine si doveva:

                            a) Disegnare il grafico
                            b) Trovare il p.to di incontro fra le due rette
                            c) Calcolare le primitive
                            d) Calcolare l'area della figura interna al grafico (usciva fuori un triangolo insomma). Questo punto si risolveva con l'integrale definito.

                            Nel secondo c'era lo studio di funzione, logaritmo in base e di 1/1+x, e chiedeva di definire il teorema degli zeri e vedere se la funzione ne soddisfava le ipotesi (almeno se ricordo bene era quello).

                            Nel terzo esercizio c'era una funzione a tratti, bisognava capire se soddisfava le ipotesi del teorema di Langrage e poi trovare il valore K di non ricordo cosa (non so dove ho messo il foglio del compito, non ricordo qual era esattamente il quesito).
                            C'erano due tracce ... ma la tipologia di compito è quella, cambiano solo i valori.

                            Commenta


                              #44
                              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                              si sa niente della prova di oggi??

                              Commenta


                                #45
                                Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                                Dove posso trovare gli appelli fatti a gennaio e febbraio...giusto per esercitarmi sugli appelli nuovi!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X