annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

    qualkuno mi sa dire se la prof x quanto riguarda i teoremi le basta l enunciato o vuole anke la dimostrazione?????????????

    Commenta


      #47
      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

      in genere serve anche la dimostrazione,naturalmente dipende dalla domanda..
      qualcuno puo' passarmi appelli della sessione gennaio-febbraio?

      Commenta


        #48
        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

        ciao ragazzi volevo lasciare un mio commento..o meglio un consiglio per chi frequenta e deve sostenere l' esame di matematica..

        dato che a mio parere la prof è sempre troppo concentrata sulla teoria e poco sulla pratica in quanto quasi ogni anno arriva al termine del corso e spiega in 2 secondi argomenti o esercizi importanti che avrebbe dovuto spiegare prima... il mio consiglio è di andare a ricevimento per chi ha difficoltà sugli esercizi..di esercitarsi molto a casa magari scaricandosi esercizi il più possibile..perchè la prof fa al massimi 3 esempi di esercizi e poi all' esame ti piazza esercizi mai visti...per esperenza personale ( perchè questo esame l' ho preparato da sola in quanto la prof andava troppo veloce o saltava esercizi importanti perchè ripeto perde troppo tempo sulla teoria ) vi consiglio di fare più esercizi possibili a casa vostra, se non riuscite a svolgerli andate a ricevimento perchè lei pare sia disponibile ( a meno che non sia arrabbiata come è stato accennato nel post precedente)
        diciamoci la verità non è molto in gamba a spiegare aihmè perchè la matematica non è solo teoria..è soprattutto pratica..mio modesto parere

        Commenta


          #49
          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

          Potete anche scaricare un programma, si chiama GeoGebra. Inserite la funzione e il programma vi fa vedere come è fatta .. così quando fate gli esercizi potete controllare se lo studio lo avete fatto bene.

          Commenta


            #50
            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

            Originariamente inviato da steffy88 Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi volevo lasciare un mio commento..o meglio un consiglio per chi frequenta e deve sostenere l' esame di matematica..

            dato che a mio parere la prof è sempre troppo concentrata sulla teoria e poco sulla pratica in quanto quasi ogni anno arriva al termine del corso e spiega in 2 secondi argomenti o esercizi importanti che avrebbe dovuto spiegare prima... il mio consiglio è di andare a ricevimento per chi ha difficoltà sugli esercizi..di esercitarsi molto a casa magari scaricandosi esercizi il più possibile..perchè la prof fa al massimi 3 esempi di esercizi e poi all' esame ti piazza esercizi mai visti...per esperenza personale ( perchè questo esame l' ho preparato da sola in quanto la prof andava troppo veloce o saltava esercizi importanti perchè ripeto perde troppo tempo sulla teoria ) vi consiglio di fare più esercizi possibili a casa vostra, se non riuscite a svolgerli andate a ricevimento perchè lei pare sia disponibile ( a meno che non sia arrabbiata come è stato accennato nel post precedente)
            diciamoci la verità non è molto in gamba a spiegare aihmè perchè la matematica non è solo teoria..è soprattutto pratica..mio modesto parere
            ti do pienamente ragione... io non so veramente come farò non so come si possa spiegare un intero studio di funzione l'ultimo giorno di lezione e tra l'altro molto semplice (ovviamente relativamente a quelli che mette di solito agli esami).. un esercizio di quelli che all'esame non metterebbe mai
            what we have is a great love.
            It's complicated.
            Intense. All-consuming.
            No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

            Commenta


              #51
              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

              ma per l'esame porteremo tutto? gli integrali sbaglio o non sono stati spiegati? help! potreste dirmi (se ci sono) gli argomenti da non portare all'esame? ps. l'orale è obbligatorio? grazie in anticipo!

              Commenta


                #52
                Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                Originariamente inviato da @nto Visualizza il messaggio
                ma per l'esame porteremo tutto? gli integrali sbaglio o non sono stati spiegati? help! potreste dirmi (se ci sono) gli argomenti da non portare all'esame? ps. l'orale è obbligatorio? grazie in anticipo!
                Gli Integrali e le matrici NON le ha spiegate. Quindi ha detto che non ci saranno nel compito.. però si è concentarta molto su limiti notevoli e derivate.. pare che l'orale sia obbligatorio da quest'anno, così ho sentito dire..

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                  e quindi essendo obbligatorio l'orale va fatto subito dopo? oppure in un altro giorno? perchè tra le date non c'è distinzione tra scritto e orale

                  Commenta


                    #54
                    Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                    Originariamente inviato da @nto Visualizza il messaggio
                    e quindi essendo obbligatorio l'orale va fatto subito dopo? oppure in un altro giorno? perchè tra le date non c'è distinzione tra scritto e orale
                    Dipende. Il giorno dello scritto dice quando è l'orale .. se non siete assai potrebbe farlo anche lo stesso giorno.

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                      vabe pero uno deve saperlo prima se lo stesso giorno dello scritto deve fare l'orale, non è che puo saperlo il giorno stesso.. o no?
                      what we have is a great love.
                      It's complicated.
                      Intense. All-consuming.
                      No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

                      Commenta


                        #56
                        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                        Originariamente inviato da elisewin Visualizza il messaggio
                        vabe pero uno deve saperlo prima se lo stesso giorno dello scritto deve fare l'orale, non è che puo saperlo il giorno stesso.. o no?
                        Alcune volte se i ragazzi che fanno l'esame sono pochi l'esame orale lo fa fare anche il giorno stesso ... quindi quando vai a fare l'esame devi essere preparata sia sullo scritto che sull'orale ...

                        Commenta


                          #57
                          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                          Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                          Alcune volte se i ragazzi che fanno l'esame sono pochi l'esame orale lo fa fare anche il giorno stesso ... quindi quando vai a fare l'esame devi essere preparata sia sullo scritto che sull'orale ...
                          Andiamo bene!
                          what we have is a great love.
                          It's complicated.
                          Intense. All-consuming.
                          No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

                          Commenta


                            #58
                            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                            ciao chi di voi ha fatto l'esame di matematica ieri sa dirci qualcosa? ad esempio:cosa c'era da svolgere? l'orale l'avete fatto subito o si fa in un altro giorno? c'erano gli integrali? grazie in anticipo!

                            Commenta


                              #59
                              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                              gli integrali non c'erano e nemmeno le matrici, so solo questo.. le tracce sono disponibili in auletta
                              what we have is a great love.
                              It's complicated.
                              Intense. All-consuming.
                              No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

                              Commenta


                                #60
                                Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                                ragazzi qualcuno sa se la prof Ragni ha comunicato l'orario per l'orale di domani 23 giugno?tra le news non ha inserito nessun avviso..grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X