annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

    ciao io non posso aiutarti ma spero potrai farlo tu.. sai dirmi qanto dura l'esame e cosa ha messo nell'altro appello? grazie mille

    Commenta


      #62
      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

      Originariamente inviato da cancerina Visualizza il messaggio
      ragazzi qualcuno sa se la prof Ragni ha comunicato l'orario per l'orale di domani 23 giugno?tra le news non ha inserito nessun avviso..grazie
      l'esame è alle 9.30

      Commenta


        #63
        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

        Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
        Gli Integrali e le matrici NON le ha spiegate. Quindi ha detto che non ci saranno nel compito.. però si è concentarta molto su limiti notevoli e derivate.. pare che l'orale sia obbligatorio da quest'anno, così ho sentito dire..
        O.O l'orale è obbligatorio quest'anno?ç_ç
        bon almeno non ci tocca fare le inverse di matrici 8x8 all'esame (esperienza personale )
        ragazzuoli c'è il programma di matematica online?mi scoccia andare in facoltà per prenderlo asd
        Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
        Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
        direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

        12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

        Commenta


          #64
          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

          Originariamente inviato da $iege Visualizza il messaggio
          O.O l'orale è obbligatorio quest'anno?ç_ç
          bon almeno non ci tocca fare le inverse di matrici 8x8 all'esame (esperienza personale )
          ragazzuoli c'è il programma di matematica online?mi scoccia andare in facoltà per prenderlo asd
          http://www.economiataranto.uniba.it/...caEconomia.pdf

          Commenta


            #65
            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

            azzie xD notizie sull'orale obbligatorio?xD
            Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
            Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
            direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

            12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

            Commenta


              #66
              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

              Originariamente inviato da $iege Visualizza il messaggio
              azzie xD notizie sull'orale obbligatorio?xD
              Una mia amica mi ha detto che è obbligatorio, dovrai fartene una ragione

              Commenta


                #67
                Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                Una mia amica mi ha detto che è obbligatorio, dovrai fartene una ragione
                mi toccherà studiare sul serio allora ç_ç CvdM
                Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
                Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
                direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

                12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                  online non ci sono le soluzioni degli appelli precedenti?sto sclerando su alcuni limiti che neanche derive/wolfarma risolvono o.O
                  Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
                  Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
                  direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

                  12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                    purtroppo non distribuisce soluzioni dei vecchi appelli, ma se può interessarti l'ultimo giorno a lezione ha detto che ha pubblicato un libro con tutti gli appelli dal 1992 al 2010 con relative soluzioni, è suo e di un professore di Bari.

                    si chiama Esercitazioni di matematica: info
                    costa la bellezza di 45 euri e da 2m non ce l'hanno... svelato l'arcano... ecco perchè non ha mai dato le soluzioni
                    comunque se non è un problema mi scannerizzeresti questi limiti? da dove li hai presi?
                    what we have is a great love.
                    It's complicated.
                    Intense. All-consuming.
                    No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                      Originariamente inviato da elisewin Visualizza il messaggio
                      purtroppo non distribuisce soluzioni dei vecchi appelli, ma se può interessarti l'ultimo giorno a lezione ha detto che ha pubblicato un libro con tutti gli appelli dal 1992 al 2010 con relative soluzioni, è suo e di un professore di Bari.

                      si chiama Esercitazioni di matematica: info
                      costa la bellezza di 45 euri e da 2m non ce l'hanno... svelato l'arcano... ecco perchè non ha mai dato le soluzioni
                      comunque se non è un problema mi scannerizzeresti questi limiti? da dove li hai presi?
                      è impossibile questa cosa del libro... nn se ne può più di qst materia. ascolta vuoi un consiglio: vai a ricevimento da lei perchè è l'unica che può aiutarti a capire come devono essere svolti gli esercizi e poi è molto utile.. lascia stare il libro xchè è una pedita di soldi e di tempo. tutti ci siamo passati e prima o poi con le dovute correzioni e le mille volte che sbatti la testa al muro l'esame si supera. in bocca al lupo! forza e coraggio

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                        si ma il libro è suo quindi lo svolgimento lei l'ha fatto..comunque ok a ricevimento ci andrò.. ma spero di passarlo al primo colpo..
                        cmq questa cosa del libro a me ha dato parecchio sui nervi.. credo che avere la disponibilità delle soluzioni degli appelli sia un diritto degli studenti... e non solo di chi può permettersi di spendere 50 euro per un libro.
                        what we have is a great love.
                        It's complicated.
                        Intense. All-consuming.
                        No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                          Non avete bisogno delle soluzioni, fate gli esercizi dei vecchi appelli e andate a ricevimento da lei ... è molto disponibile e vi chiarisce ogni dubbio. Poi c'è un programma (si chiama geogebra) molto utile .. voi scrivete la funzione e vi fa vedere come si disegna.
                          E poi comunque l'orale è obbligatorio, basta che ve lo studiate e se prendete un voto basso allo scritto potete recuperare con l'orale (esperienza personale).

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                            Non avete bisogno delle soluzioni, fate gli esercizi dei vecchi appelli e andate a ricevimento da lei ... è molto disponibile e vi chiarisce ogni dubbio. Poi c'è un programma (si chiama geogebra) molto utile .. voi scrivete la funzione e vi fa vedere come si disegna.
                            E poi comunque l'orale è obbligatorio, basta che ve lo studiate e se prendete un voto basso allo scritto potete recuperare con l'orale (esperienza personale).
                            io uso derive è molto utile.. comunque ok seguirò il vostro consiglio! ma all'orale cosa chiede? cioè entra nello specifico? io ho difficoltà a studiare con i simboli proprio... è una lacuna che mi porto dietro dalle superiori!!
                            what we have is a great love.
                            It's complicated.
                            Intense. All-consuming.
                            No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

                            Commenta


                              #74
                              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                              Originariamente inviato da elisewin Visualizza il messaggio
                              io uso derive è molto utile.. comunque ok seguirò il vostro consiglio! ma all'orale cosa chiede? cioè entra nello specifico? io ho difficoltà a studiare con i simboli proprio... è una lacuna che mi porto dietro dalle superiori!!
                              Innanzitutto devi sapere tutte le definizioni per bene (cos'è un limite, una derivata ecc). Tutti i teoremi dimostrati a lezione bisogna saperli. Le proprietà dei limiti e poi non ricordo.

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                                se ci arrivo all'orale XD
                                ma è una mia impressione o quest'ultimo appello del 30 giugno era molto più lungo e complesso del primo appello?eppure almeno nella prima sessione come difficoltà dovrebbero essere piu o meno tutti uguali...
                                e comunque oh avesse fatto un esercizio in aula di tutto quello che ha messo nel compito.. è un'assurdità... cioè io vedendo le soluzioni riesco a capire le cose quindi se fossero stati fatti esercizi a dovere in aula non avrei avuto alcuna difficoltà a superare l'esame...
                                what we have is a great love.
                                It's complicated.
                                Intense. All-consuming.
                                No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X