annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

    In questa discussione potrete scambiarvi e condividere tutto il materiale e le informazioni utili alla preparazione dell'esame di Matematica per l'Economia: appunti, schemi, dispense, domande d'esame, giudizi sui docenti e sulle commissioni d'esame, osservazioni, suggerimenti, consigli...

    Sarà molto gradita la partecipazione degli studenti che hanno già sostenuto l'esame, i quali avranno l'opportunità di lasciare in "eredità" ai loro colleghi la propria esperienza.
    Ultima modifica di Butterfly; 06/11/2009, 13:46.

    #2
    mi date qualche notizia sulla professoressa ragni?è brava?
    Ultima modifica di Butterfly; 20/09/2009, 17:05.

    Commenta


      #3
      Riferimento: Prof. Diritto Commerciale

      Originariamente inviato da Principino90 Visualizza il messaggio
      mi date qualche notizia sulla professoressa ragni?è brava?
      E' senza dubbio la migliore professoressa dell'università, spiega molto bene, per superare l'esame ci vuole fortuna, bisogna studiare ed esercitare bene bene bene! Se qualcuno non sa fare l'esercizio la Ragni vi aiuterà al ricevimento
      Only God Can Judge Me

      Commenta


        #4
        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

        Per chi si fosse perso la puntata di oggi, la prima lezione per intederci, ricapitoliamo i principali argomenti detti dalla prof. Ragni

        (premetto che sono arrivato un pelino in ritardo, ma penso di aver scritto le cose più importanti; se c'è altro correggetemi )

        Partiamo dai libri di testo consigliati:

        Peccati, Salsa, Squellati Matematica per l'economia e l'azienda Egea editore
        Barozzi, Corradi Matematica generale per le scienze economiche Il mulino ed
        Marcellini, Sbordone Esercitazioni di matematica Liguori editore Parte 1 e 2


        Altre importanti informazioni sullo svolgimento dell'esame..la possibilità di esoneri prima degli appelli è bassa, tuttavia in corso d'opera può essere preso in considerazione, penso sia importante l'andamento generale, in ogni caso è tra il si ed il no...quindi boh!
        L'appello sarà scritto, con possibilità di verbalizzare se, ovviamente, è sufficiente, altrimenti ci sarà la possibilità di sostenere quello orale, per chi avesse difficoltà magari negli esercizi piuttosto che nella teoria. Altra, credo, buona notizia è che dopo un esame andato male c'è la possibilità di prensentarsi al successivo, cosa che nn sempre è possibile in altri materie.

        Altro...si vorrebbe integrare le lezioni con alcune sedute pomeridiane di esercizi; si pensa giovedi o venerdi, a discrezione degli studenti, sempre se si vuole, chiaramente.

        Penso di aver detto tutto, o forse troppo

        Magari facciamo una cosa, tutti i libri elencati, a detta della prof., sono disponibili in biblioteca (sicuramente nn ce ne saranno per tutti, ma sono comunque consultabili, diciamo che è utile per scegliere quello migliore per il corso); se vi sembra più utile un certo libro piuttosto che un'altro, oppure se avete lanciato la monetina, riferite le nostre scelte, giusto per avere un riferimento, nel caso fosse utile anche agli altri utenti, oltre che a me!

        Spero sia stato utile, bye bye

        Commenta


          #5
          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

          Cmq apparte tutto la professoressa Ragni è davvero brava..e spiega molto bene...

          Commenta


            #6
            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

            A mio parere si sofferma troppo su queste cose basilari, ed ho paura che metta la quarta su cose ben più complesse
            il 92% dei teen-agers COPIA la firma come un Co******!
            SOLO l'8% invece se la fa da solo perchè la musica punk gli fa cagare... e sa che il metal ed il rock NON VANNO ASSOLUTAMENTE MISCHIATI e confusi!
            Inserisci sta firma se sei nel 92% così saremo il 92%+1!!!!.rofl
            http://linux-project.spaces.live.com

            Commenta


              #7
              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

              Originariamente inviato da smart7 Visualizza il messaggio
              A mio parere si sofferma troppo su queste cose basilari, ed ho paura che metta la quarta su cose ben più complesse
              Infatti, spero x voi quest'anno che nn sia così...cmq se nn capite qualcosa o avete dei dubbi, sfruttate la possibilità del ricevimento!...è disponibilissima.....è così che ho capito gli esercizi, e come si dimostra se una funzione soddisfa o meno le ipotesi di un teorema, svolgendo alcuni degli appelli passati....

              Commenta


                #8
                Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                ciao, qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare gli esami degli scorsi anni di matematica della Prof. Ragni??

                grazie

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                  Originariamente inviato da nat Visualizza il messaggio
                  ciao, qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare gli esami degli scorsi anni di matematica della Prof. Ragni??

                  grazie
                  Puoi andare in Auletta Rappresentanti a piano terra con una chiavetta USB...loro dovrebbero averli..oppure se vuoi, io ne ho parecchie delle vecchie tracce, posso mndartele....ma lì sicuramente ce le hanno...

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                    GRAZIE MILLE

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                      oppure trovi tutto qui, anche altre materie. http://tarantouniversitaria.blogspot...e-appunti.html

                      Le dispense dovrebbero essere le stesse che trovi in auletta

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                        Originariamente inviato da noticola Visualizza il messaggio
                        oppure trovi tutto qui, anche altre materie. http://tarantouniversitaria.blogspot...e-appunti.html

                        Le dispense dovrebbero essere le stesse che trovi in auletta
                        Lì sul blog ci sono solo le tracce di Febbraio....

                        ...se volete avere un idea dell'infinità di tracce che può mettere (xkè ad ogni appello cambiano! eheh..) prendete anche gli altri appelli x esercitarvi ...

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                          Ho postato alcune tracce che avevo .. però sono del 2006 e del 2007 ... considerate che nel corso degli anni alcune cose rimangono le stesse ma altre sono diverse ...
                          Ultima modifica di Butterfly; 06/11/2009, 13:48.

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                            Ne metto alcune (quelle di Aprile, Luglio e Settembre ce le ho cartacee...xkè in quelle date ho provato l'esame...ce le ho x ricordo )







                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                              Quì ce ne sono altre (non mi fa allegare più di 5 elementi...)











                              P.S. per ogni appello si arriva fino alla traccia F!! anche H, a volte...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X