annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

    la prof non mi risponde, nessuno sa dirmi niente se sarà orale o meno il prossimo??

    Commenta


      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

      Originariamente inviato da mars Visualizza il messaggio
      la prof non mi risponde, nessuno sa dirmi niente se sarà orale o meno il prossimo??
      Ha modificato il programma, specificando che è solo colloquio orale. Quindi dovrebbe essere sempre così.. o almeno finchè c'è lei.

      Commenta


        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

        Qualche esempio di domande fatte all'esame? Grazie!

        Commenta


          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

          Originariamente inviato da Voodoo_Chile Visualizza il messaggio
          Qualche esempio di domande fatte all'esame? Grazie!

          Ho trovato queste:

          • definizione di limite,
          • Teorema sulla derivata composta
          • punto angoloso,cuspidale,derivata sinistra e limite da sinistra,
          • il teorema dei carabinieri cn la dimostrazione
          • il teorema di weierstrass
          • i limiti notevoli
          • le operazioni tra funzioni composte
          • teorema di weierstrass e di bolzano con una funzione (1/arcsen x) dove dovevo dire se soddisfava i 2 teoremi, e poi di quella funzione ho studiato positività, gli asint, deriv prima e il graf accennato.
          • def di f composta di lim di f composta - def di derivata - teorema bolzano degli zeri e del punto fisso
          • Carattere Locale del Limite
          • Funzione Inversa, Iniettiva e grafico della funzione
          • definizione di limite;definizione di limite quando l=+inf e x°=-inf con grafico; derivabilità
          • definz. minimo e massimo, codominio, definiz. di tangente e formula per ricavare la tg ad un punto.

          Commenta


            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

            Ciao, dovrei fare l'integrazione di 2 crediti di matematica, c'è qualcuno che mi sa dire quando è il ricevimento della prof?? Perche' settimana scorsa lo fece martedi alcune volte lo fa il mercoledi. Grazie

            Commenta


              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

              scusate sapete qualcosa per quanto riguarda l'esame di matem x l'economia? è stato sospeso causa maltempo ma si continuerà domani?

              Commenta


                Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                Originariamente inviato da K @ T e Visualizza il messaggio
                Devi aspettare.. ci mette un pò a caricare i file PDF.
                al momento sono 40 minuti che "visualizzo" il set "lezione 5"

                ci si mette più tempo a visualizzare le slides che a studiarle
                Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
                Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
                direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

                12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

                Commenta


                  Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                  Salve a tutti!! Ahimè devo preparare questo esame e volevo sapere se a partire da settembra sarà scritto o solo orale?? Grazie a tutti

                  Commenta


                    Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                    Fino a quando la Ragni farà esami (quindi appello di novembre sicuro - però credo che per chi voglia farlo con lei forse c'è tempo fino ad aprile) sarà solo orale.

                    Commenta


                      Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                      Scusate ma quest'anno le lezioni di matematica le terrà ancora la Ragni??

                      Commenta


                        Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                        salve a tutti!!! ho saputo che a proposito di questo esame ci sono delle novità... c'è davvero il cambio della prof ? chi sarà il prof ? sarà scritto o orale? e da quando ci sarà questo cambiamento? grazie a tutti. baci

                        Commenta


                          Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                          Originariamente inviato da verolu Visualizza il messaggio
                          salve a tutti!!! ho saputo che a proposito di questo esame ci sono delle novità... c'è davvero il cambio della prof ? chi sarà il prof ? sarà scritto o orale? e da quando ci sarà questo cambiamento? grazie a tutti. baci
                          Ora c'è un esame unico da 10 cfu col prof De Cesare che comprende sia matematica per l'economia che matematica finanziaria. Però è solo per chi si iscrive all'a.a. 2012/2013 (o chi è già iscritto e decide di fare il cambio) - chi è degli ordinamenti precedenti fa comunque l'esame di matematica per l'economia.

                          La Ragni fa esami fino a novembre. Dopo l'appello di novembre per fare l'esame di matematica generale si deve chiedere la commissione tecnica alla segreteria di presidenza.

                          Commenta


                            Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                            Ora c'è un esame unico da 10 cfu col prof De Cesare che comprende sia matematica per l'economia che matematica finanziaria. Però è solo per chi si iscrive all'a.a. 2012/2013 (o chi è già iscritto e decide di fare il cambio) - chi è degli ordinamenti precedenti fa comunque l'esame di matematica per l'economia.

                            La Ragni fa esami fino a novembre. Dopo l'appello di novembre per fare l'esame di matematica generale si deve chiedere la commissione tecnica alla segreteria di presidenza.

                            Che sarebbe questa commissione tecnica da richiedere alla segreteria??
                            Io sono di economia e commercio ed aspettavo che se ne andasse la ragni per fare questo esame...ora posso normalmente seguire le lezioni che terrà il prof. de cesare quest'anno??

                            Commenta


                              Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                              quindi io, dovendo sostenere l'esame a gennaio, devo chiedere la commissione tecnica con il prof de cesare e sostenere l'esame con lui...per il corso di matematica per l'economia.vero?
                              in tal caso, sosterrò l'esame scritto e/o orale?
                              sul programma della ragni? o su uno nuovo di de cesare?
                              de cesare riceve il venerdi dalle 9.30 alle 10.30, lui ai ricevimenti è presente? nn vorrei venirci a vuoto... grazie baci

                              Commenta


                                Riferimento: MATEMATICA PER L'ECONOMIA prof. Ragni Stefania

                                Originariamente inviato da Voodoo_Chile Visualizza il messaggio
                                Che sarebbe questa commissione tecnica da richiedere alla segreteria??
                                Io sono di economia e commercio ed aspettavo che se ne andasse la ragni per fare questo esame...ora posso normalmente seguire le lezioni che terrà il prof. de cesare quest'anno??

                                Il prof De Cesare fa un altro esame - Matematica per le applicazioni economiche e finanziarie - quindi non puoi seguire le sue lezioni, o meglio nessuno ti impedisce di farlo ma sarebbe inutile perchè tu l'esame devi farlo sul tuo programma - cioè matematica generale.
                                Al più quando esce il programma nuovo del nuovo corso di De Cesare puoi vedere se ci sono argomenti uguali a quelli di matematica generale .. in quel caso ti segui le lezioni di quei argomenti.
                                La "commissione" tecnica si chiede per gli esami che ormai non ci sono più - come matematica per l'economia - in sostanza si fa una richiesta in segreteria di presidenza. Però alla fine è solo una formalità, perchè comunque per la commissione tecnica vengono utilizzati gli stessi docenti della facoltà .. quindi probabilmente l'esame lo farai con De Cesare ma sul tuo programma di matematica generale, non puoi fare l'esame sul programma nuovo.


                                Originariamente inviato da verolu Visualizza il messaggio
                                quindi io, dovendo sostenere l'esame a gennaio, devo chiedere la commissione tecnica con il prof de cesare e sostenere l'esame con lui...per il corso di matematica per l'economia.vero?
                                in tal caso, sosterrò l'esame scritto e/o orale?
                                sul programma della ragni? o su uno nuovo di de cesare?
                                de cesare riceve il venerdi dalle 9.30 alle 10.30, lui ai ricevimenti è presente? nn vorrei venirci a vuoto... grazie baci

                                Si fai l'esame di matematica per l'economia con De Cesare ma sul programmaa della Ragni. Non so se sarà scritto o orale, devi parlare con De Cesare.
                                Per il ricevimento venerdì 21 ci sarà sicuro perchè ha gli orali di matematica finanziaria ... se non puoi andare venerdì manda una e-mail e chiedi quando sta in facoltà

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X