annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

    In questa discussione potrete scambiarvi e condividere tutto il materiale e le informazioni utili alla preparazione dell'esame di Scienza delle Finanze: appunti, schemi, dispense, domande d'esame, giudizi sui docenti e sulle commissioni d'esame, osservazioni, suggerimenti, consigli...

    Sarà molto gradita la partecipazione degli studenti che hanno già sostenuto l'esame, i quali avranno l'opportunità di lasciare in "eredità" ai loro colleghi la propria esperienza.

    #2
    Scienza delle finanze

    Ragazzi sono un nuovo iscritto, qualcuno sa darmi informazioni su "Scienza delle finanze": Testo,modalità d'esame,difficoltà...!!

    Grazie

    Commenta


      #3
      Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

      .....mi sn trasferita da poco e devo fare un'integrazione, volevo sapere se è normale che per gli studenti di economia e amministrazione delle aziende ci sia un solo appello di scienze delle finanze il 21-12? e gli appelli di gennaio e febbraio?
      vorrei anche avere informazioni circa l'esame!!!


      grazie mille

      Commenta


        #4
        Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

        Originariamente inviato da nat Visualizza il messaggio
        .....mi sn trasferita da poco e devo fare un'integrazione, volevo sapere se è normale che per gli studenti di economia e amministrazione delle aziende ci sia un solo appello di scienze delle finanze il 21-12? e gli appelli di gennaio e febbraio?
        vorrei anche avere informazioni circa l'esame!!!


        grazie mille
        Ci saranno gli appelli di scienze delle finanze a gennaio e febbraio, non so quando perchè il professore non ha ancora messo.
        Lunedi parlerò con il professore.
        Only God Can Judge Me

        Commenta


          #5
          Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

          Il Prof Peragine da la possibilità di fare delle prove intermedie (esoneri) a metà e a fine corso...io ne ho usufruito ed è andato bene l'esame, ma per come sono strutturate le prove vi consiglio vivamente di fare direttamente l'orale, perchè (da come me lo raccontano) è più semplice...vi sconsiglio inoltre (parere personale, che potete anche non seguire) di studiare dai riassunti che girano perchè non esaustivi...da non confondere con le dispense del prof (quelle vanno fatte!)...ciao!!!

          Commenta


            #6
            Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

            Domande frequenti all'orale??

            Commenta


              #7
              Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

              Per caso, qualcuno che ha seguito o che lo sappia in qualche maniera, si ricorda se il prof ha detto semplicemente di leggere due capitoli (senza dare troppa importanza) ???? Io ricordo che era capitolo 2 e forse anche il 3...qualcuno mi aiuta?

              Commenta


                #8
                Riferimento: sc.finanze 15 luglio

                ragazzi mi sapete dire le domande più frequenti di scienze delle finanze?? ci sono argomenti su cui si fissano di più all'orale? grazie

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                  ciao a tt in qnt tempo si prepara qst esame? è fattibile o devo farmi il segno della croce cm per micro?

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                    il cap da leggere era il 5 dal libro..

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                      Sono stata presente a tutte le lezioni, e non ho nessun appunto riguardante i cap 15 16 17 18, addirittura neanche esercizi fatti dall'assistente ( ha fatto un esercizio solo sul cap 18).....ergo, questi "bellissimi" capitoli che non sono stati minimamente spiegati, sono da STUDIARE????o si devono "studiacchiare" giusto per non rimanere muti all'esame? qualcuno risponda!!!

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                        Si, purtroppo bisogna studiare. Il programma dice tutto!
                        Only God Can Judge Me

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                          ma per l' orale voi vi state guardando anche gli ex o non gli chiedono????

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                            quali esempi?

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                              intendevo gli esercizi con " ex" perchè mi sto dedicando solo alla teoria...vabbè grafici e formule ma agli esercizi no

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X