annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

    Originariamente inviato da aguilera Visualizza il messaggio
    Allora, che io sappia (e ti parlo per ricordi dell'anno scorso), l'esonero comprende tutti gli argomenti. Ricordo che l'unica differenza stava nello scegliere se fare l'esame scritto od orale, la differenza è solo nella modalità d'esame, se non erro. Infatti ricordo che facemmo esercizi su tutti i capitoli. Poi, ovviamente, lunedì chiedi, ma molto probabilmente ci sarà l'assistente, che non so se sia informato su questo (qualcosina dovrebbe saperla..)
    Sì ma la metà delle cose non le ha spiegate..

    Commenta


      #32
      Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

      Originariamente inviato da Boing747 Visualizza il messaggio
      Sì ma la metà delle cose non le ha spiegate..
      E quest'anno è andata così...le lezioni (e le sue in particolare) sono iniziate tardi. Ma ti posso assicurare che anche l'anno scorso (nonostante facemmo tutte le lezioni previste e iniziammo con una sola settimana di ritardo) non spiegò diverse cose che però alla fine si son dovute studiare. (ricordo perfettamente che ALMENO gli ultimi 4 capitoli del libro non vennero toccati proprio..)

      Commenta


        #33
        Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

        dove posso trovare il programma?? e le sue dispense?

        Commenta


          #34
          Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

          Originariamente inviato da francesco88 Visualizza il messaggio
          dove posso trovare il programma?? e le sue dispense?
          Sei straordinario! tanto alla fine bussi sempre da me su fb!

          comunque può essere di aiuto a tutti per cui..qui il programma e le dispense che appaiono come prime tra i testi di riferimento (Appunti di introduzione all’economia pubblica che sono di NOVEMBRE 2010)

          In più, visto che ci sono esame rinviato

          Buon divertimento!

          Commenta


            #35
            Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

            Originariamente inviato da aguilera Visualizza il messaggio
            Sei straordinario! tanto alla fine bussi sempre da me su fb!

            comunque può essere di aiuto a tutti per cui..qui il programma e le dispense che appaiono come prime tra i testi di riferimento (Appunti di introduzione all’economia pubblica che sono di NOVEMBRE 2010)

            In più, visto che ci sono esame rinviato

            Buon divertimento!

            Madò grazie, stavo giusto cercando il programma di quest'anno e sul sito della facoltà non c'è

            Commenta


              #36
              Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

              Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio

              Madò grazie, stavo giusto cercando il programma di quest'anno e sul sito della facoltà non c'è

              niente

              Commenta


                #37
                Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                qualcuno che ha seguito il corso di scienze quest'anno mi sa dire se il prof ha detto di non fare alcuni argomenti o capitoli? grazie!

                Commenta


                  #38
                  Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                  Raga se posso darvi un consiglio fate questo esame subito dopo aver dato economia politica 1, non aspettate troppo, perchè molti concetti sono li stessi, anche al livello di grafici. Io mi sto trovando benissimo!

                  Commenta


                    #39
                    Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                    qualcuno sa dirmi quando è l'appello di aprile?
                    grazie

                    Commenta


                      #40
                      Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                      Originariamente inviato da nat Visualizza il messaggio
                      qualcuno sa dirmi quando è l'appello di aprile?
                      grazie
                      DOmani!!

                      Commenta


                        #41
                        Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                        quali sono le domande più gettonate? chiedono anche gli esercizi all'orale?

                        Commenta


                          #42
                          Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                          Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
                          quali sono le domande più gettonate? chiedono anche gli esercizi all'orale?
                          Guarda diciamo che si concentrano su quello che riguarda le imposte distorsive e l'eccesso di pressione (calcola che io sono di econ. aziend. quindi su eventuali domande del programam di econ e comm. non so nulla). Ma in linea di massima chiedono tutto.
                          A me avevano detto di leggere il capitolo 2 del libro, perchè tanto "non lo chiedono" ... ma all'ultimo appello l'hanno chiesto. L'assistente ha fatto delle domande sul capitolo due e ha bocciato una ragazza perchè aveva capito che non l'aveva neanche letto.
                          Gli esercizi all'orale non li chiedono.
                          Non ho sentito neanche una domanda sull'IVA.
                          Mi raccomando ai grafici e formule, da sapere bene tutti.

                          Commenta


                            #43
                            Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                            Guarda diciamo che si concentrano su quello che riguarda le imposte distorsive e l'eccesso di pressione (calcola che io sono di econ. aziend. quindi su eventuali domande del programam di econ e comm. non so nulla). Ma in linea di massima chiedono tutto.
                            A me avevano detto di leggere il capitolo 2 del libro, perchè tanto "non lo chiedono" ... ma all'ultimo appello l'hanno chiesto. L'assistente ha fatto delle domande sul capitolo due e ha bocciato una ragazza perchè aveva capito che non l'aveva neanche letto.
                            Gli esercizi all'orale non li chiedono.
                            Non ho sentito neanche una domanda sull'IVA.
                            Mi raccomando ai grafici e formule, da sapere bene tutti.
                            questo vuol dire che non si fanno gli esercizi? si fanno solo per gli esoneri? bisogna solo concentrarsi sulla teoria, sulle formule e sui grafici?
                            in quanto tempo si prepara questo esame?
                            grazie

                            Commenta


                              #44
                              Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                              Originariamente inviato da rossofree Visualizza il messaggio
                              questo vuol dire che non si fanno gli esercizi? si fanno solo per gli esoneri? bisogna solo concentrarsi sulla teoria, sulle formule e sui grafici?
                              in quanto tempo si prepara questo esame?
                              grazie
                              Esercizi non sono soliti chiederli, però è successo che il professore abbia fatto fare qualche esercizio sulle imposte (cose abbastanza semplici comunque), più che altro per constatare se le cose sono state effettivamente capite o sono state solo imparate a memoria. Hanno chiesto anche qualche esercizio su Pareto (per stabilire chi sia l'ottimo ecc). Se sei di economia e commercio potrebbero chiedere dimostrazioni/esercizi sul capitolo 5 delle dispense.
                              Tempo di preparazione? Personalmente l'ho preparato in 5 giorni, ma tutto è relativo

                              Commenta


                                #45
                                Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                                Originariamente inviato da aguilera Visualizza il messaggio
                                Tempo di preparazione? Personalmente l'ho preparato in 5 giorni, ma tutto è relativo

                                5 giorni? complimenti!

                                Comunque si è tutto relativo .. io l'ho preparato in un mese .. ma diciamo che odio imparare grafici e formule .. chi magari con queste cose si trova bene ci mette meno.

                                Ah mi pare che l'ho già detto comunque lo ripeto, preparate questo esame subito dopo aver fatto economia politica I, così vi trovate meglio. Alcuni ragionamenti e alcuni grafici sono praticamente gli stessi!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X