annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

    Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio

    5 giorni? complimenti!

    Comunque si è tutto relativo .. io l'ho preparato in un mese .. ma diciamo che odio imparare grafici e formule .. chi magari con queste cose si trova bene ci mette meno.

    Grazie sono stati 5 giorni di fuoco però, anche perchè sono di economia e commercio, quindi ti lascio immaginare!

    Giustamente però dipende dalla propensione personale...ah! altra cosa fondamentale: FATE IL PARAGRAFO 6.4 (libro "Economia tributaria") "le imposte sui redditi d'impresa". La bionda è particolarmente fissata su questo paragrafo che, per ovvie ragioni, non fa mai nessuno!

    Commenta


      #47
      Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

      Originariamente inviato da aguilera Visualizza il messaggio
      Giustamente però dipende dalla propensione personale...ah! altra cosa fondamentale: FATE IL PARAGRAFO 6.4 (libro "Economia tributaria") "le imposte sui redditi d'impresa". La bionda è particolarmente fissata su questo paragrafo che, per ovvie ragioni, non fa mai nessuno!
      Confermo l'ha chiesto anche l'ultima volta!!

      Commenta


        #48
        Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

        Scusate ragazzi ma siamo a fine Maggio e il prof non ha ancora pubblicato le date degli appelli . Qualcuno di voi, che magari sta seguendo, ne sa qualcosa?

        Commenta


          #49
          Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

          Originariamente inviato da Artemide Visualizza il messaggio
          Scusate ragazzi ma siamo a fine Maggio e il prof non ha ancora pubblicato le date degli appelli . Qualcuno di voi, che magari sta seguendo, ne sa qualcosa?
          Le lezioni sono state nel primo semestre. Comunque è una sua consuietudine mettere le date sempre all'ultimo momento.,

          Commenta


            #50
            Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

            Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
            Le lezioni sono state nel primo semestre. Comunque è una sua consuietudine mettere le date sempre all'ultimo momento.,
            Ah ecco XD sul programma mi da: Periodo di svolgimento - Secondo semestre.
            Cmq il programma per economia aziendale dovrebbe essere diverso dal programma di economia e commercio? Lo chiedo perchè per EA il programma l'ho trovato ed è questo http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/360 mentre per EC il programma non lo trovo anzi non c'è proprio http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/361.
            Io sono di economia aziendale ma volevo confrontare i due programmi per capire cosa ha tolto per noi il prof.

            Commenta


              #51
              Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

              Originariamente inviato da Artemide Visualizza il messaggio
              Scusate ragazzi ma siamo a fine Maggio e il prof non ha ancora pubblicato le date degli appelli . Qualcuno di voi, che magari sta seguendo, ne sa qualcosa?
              Il professore è fuori per lavoro (se non erro è all'estero) ed è irraggiungibile (telefonicamente). Dovrebbe tornare per la fine di Maggio o al più i primi di Giugno. Lo so perché sono una tesista, e mi disse che a Maggio sarebbe stato fuori tutto il mese. Quindi metterà le date intorno ai primi di Giugno, o si spera un pochetto prima.

              Commenta


                #52
                Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                Originariamente inviato da Artemide Visualizza il messaggio
                Ah ecco XD sul programma mi da: Periodo di svolgimento - Secondo semestre.
                Cmq il programma per economia aziendale dovrebbe essere diverso dal programma di economia e commercio? Lo chiedo perchè per EA il programma l'ho trovato ed è questo http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/360 mentre per EC il programma non lo trovo anzi non c'è proprio http://www.economiataranto.uniba.it/?q=node/361.
                Io sono di economia aziendale ma volevo confrontare i due programmi per capire cosa ha tolto per noi il prof.
                Ascolta, il programma che hai messo tu a me sembra il programma "unificato", cioè quello previsto per l'unico corso che esiste adesso "economia e amministrazione delle aziende" dove SE non sbaglio scienza vale 8 CFU. A voi di economia aziendale vale 6 CFU, e ricordo con certezza (ho seguito esattamente un anno fa) che delle dispense portate SOLO i primi due capitoli, e del libro i capitoli dal primo al quattordicesimo (compreso) e il diciottesimo.

                Commenta


                  #53
                  Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                  Originariamente inviato da aguilera Visualizza il messaggio
                  Ascolta, il programma che hai messo tu a me sembra il programma "unificato", cioè quello previsto per l'unico corso che esiste adesso "economia e amministrazione delle aziende" dove SE non sbaglio scienza vale 8 CFU. A voi di economia aziendale vale 6 CFU, e ricordo con certezza (ho seguito esattamente un anno fa) che delle dispense portate SOLO i primi due capitoli, e del libro i capitoli dal primo al quattordicesimo (compreso) e il diciottesimo.
                  Mi auguro sia ancora come hai detto tu

                  Commenta


                    #54
                    Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                    Originariamente inviato da Artemide Visualizza il messaggio
                    Mi auguro sia ancora come hai detto tu
                    No, ma dovrebbe essere sicuro così. Anche perchè la differenza di crediti è quasi "abissale" 6 CFU contro 10 CFU di economia e commercio. Noi di economia e commercio portavamo (e portiamo tutt'ora, fino a esaurimento corso) il programma che hai postato. Quindi credo (e spero per te) che sia come ho detto io e che non sia cambiato nulla nel giro di un annetto scarso!

                    Commenta


                      #55
                      Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                      Originariamente inviato da aguilera Visualizza il messaggio
                      Il professore è fuori per lavoro (se non erro è all'estero) ed è irraggiungibile (telefonicamente). Dovrebbe tornare per la fine di Maggio o al più i primi di Giugno. Lo so perché sono una tesista, e mi disse che a Maggio sarebbe stato fuori tutto il mese. Quindi metterà le date intorno ai primi di Giugno, o si spera un pochetto prima.
                      ti do una brutta notizia allora...

                      arriverà il 7 giugno

                      è negli states...

                      poveri noi

                      Commenta


                        #56
                        Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                        Originariamente inviato da rossofree Visualizza il messaggio
                        ti do una brutta notizia allora...

                        arriverà il 7 giugno

                        è negli states...

                        poveri noi
                        Bene! Allora sono la più fortunata di tutti! Ma, fonte dell'informazione?

                        Commenta


                          #57
                          Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                          Originariamente inviato da aguilera Visualizza il messaggio
                          Bene! Allora sono la più fortunata di tutti! Ma, fonte dell'informazione?
                          purtroppo è un dato veritiero al 100%

                          anche io come te avrò problemi per laurearmi a causa sua... siamo in due allora

                          l'ho cercato personalmente e oltre a me lo cerca la segreteria e tutta l'università... sono riusciti a rintracciarlo telefonicamente (non so per quale miracolo) e questo è quanto ha detto....

                          Commenta


                            #58
                            Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                            Raga il programma per economia aziendale è questo:

                            --->Modulo I (2 crediti)

                            Economia del benessere

                            Longobardi - Peragine (2006): capitoli 1, 2

                            --->Modulo II (4 crediti)

                            Economia tributaria

                            Longobardi (2008): capitoli dal 1 al 14, e 18
                            [/B]

                            Commenta


                              #59
                              Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                              ragazzi ma qualcuno sa il perchè c'è solo l'appello del 27 giugno e non c'è l'appello di luglio (che sarebbe il terzo per questa sessione di esami)?

                              che fa parte di nuovo e ci lascia con il c. a terra per l'ennesima volta??????

                              Commenta


                                #60
                                Riferimento: SCIENZA DELLE FINANZE prof. Peragine Vitorocco

                                Originariamente inviato da rossofree Visualizza il messaggio
                                ragazzi ma qualcuno sa il perchè c'è solo l'appello del 27 giugno e non c'è l'appello di luglio (che sarebbe il terzo per questa sessione di esami)?

                                che fa parte di nuovo e ci lascia con il c. a terra per l'ennesima volta??????
                                Il professore ancora non ha fissato la data per Luglio, ma comunque credo che la fisserà con un 10 giorni d'anticipo, o al più una settimana. O, se tutto va bene è molto probabile per la fine del mese

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X