Se questa è la tua prima visita ti consigliamo di effettuare la registrazione (rapida e gratuita) e di leggere Regolamento e FAQ.
Se sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso puoi effettuarne il recupero.
x l esame di statistica io sto studiando le dispense xkè le trov + semplici e meno incasinate del libro,sto sbagliando???
se intendi le dispense del prof, no, non sbagli.
Mi raccomando, però: cerca sempre un confronto con il testo
p.s. se le modalità d'esame non sono variate rispetto agli anni scorsi, gran parte della preparazione deve essere fatta (secondo il mio modestissimo parere) dagli appelli vecchi.
tu ke sicuramente l hai fatto da quello ke ho capito,mi spieghi un po,xkè mi hanno detto ke a volte le domande di teoria so sempre quella,sai vorrei andare bene x evitare di fare l orale
tu ke sicuramente l hai fatto da quello ke ho capito,mi spieghi un po,xkè mi hanno detto ke a volte le domande di teoria so sempre quella,sai vorrei andare bene x evitare di fare l orale
possono capitare domande tipo:
- calcolo della media, della mediana e della moda
- calcolo della varianza (es. dopo averti fornito le temperature rilevate in 2 città diverse, ti può chiedere dove sia più variabile la temperatura);
- calcolo del rapporto di concentrazione e costruzione del grafico della curva di Lorenz
- ...
posso dirti che mi esercitai sugli appelli vecchi e le domande dello scritto praticamente coincidevano con quelle degli appelli precedenti. Cambiavano solo i dati.
Commenta