annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

    ragazzi ma dv si possono trovare gli appelli vekki?grazie

    Commenta


      #62
      Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

      su taranto universitaria

      Commenta


        #63
        Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

        qualkuno x favore mi invia gli appunti di cusatelli da pag 90 in po?x favoree ho l esame il 28,e nn riesco a salvare da internet

        Commenta


          #64
          Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

          qlcn potrebbe postare gli appelli degli anni scorsi xchè non riesco a scaricarli da taranto universitaria.. vi ringrazio

          Commenta


            #65
            Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

            mi potete dire come si calcola il tasso medio annuo?e il tasso assoluto?please

            Commenta


              #66
              Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

              devi calcolarlo con la media geometrica cioè se hai dei tassi come x es. 6% 7% 7.5% 8% devi fare il prodotto di qst sotto radice di 4( cioè 4 sono i tassi). cmq nn ho trovato nessun tasso assoluto. a cosa ti riferisci?

              Commenta


                #67
                Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

                qlcn sa se l'indice relativo è espresso nella stessa misura del fenomeno o in diversa misura. e invece l'indice assoluto cm è espresso? grazie mille a tt.

                Commenta


                  #68
                  Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

                  sui vekki appelli cè scritto ke l indice relativo utilizza un unità di misura diversa dal fenomeno ke sintetizza

                  Commenta


                    #69
                    Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

                    chi mi sa dire cosa ci sarà precisamente nell'esame domani?io mi sto esaurendo con la distribuzione binomiale...nn riesco proprio a capirla help me! :'(

                    Commenta


                      #70
                      Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

                      qualkuno si ricorda le domande di teoria di statistica dell esame di ieri?

                      Commenta


                        #71
                        Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

                        Originariamente inviato da fata Visualizza il messaggio
                        qualkuno si ricorda le domande di teoria di statistica dell esame di ieri?
                        allora c'erano alcune domande k trovi nell'esercitazione 1 e 2 dei vekki appelli...poi c'erano domande sui coefficienti di correlazione e sull'indice di determinazione di R^2 (se variano da o a 1, da -1 a 1, da 0 a infinito e da meno infinito a più infinito), sull'intervallo di confidenza, sul stimatore corretto ed efficiente,su k cos'è una distribuzione statistica,da k cosa è data la devianza residua e le altre nn le ricordo =)

                        Commenta


                          #72
                          Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

                          io ho preso 16 ieri mattina,avevo anche io il test A,sono stato i primi 40 minuti su quei maledetti quartili perchè pensavo "Cavolo la formula è questa,sono sicuro..i dati son questi,le frazioni sono banali...perchè diavolo non mi viene???" e il prof se ne esce dopo 40 minuti dicendo "Ah ragazzi i risultati di alcuni esercizi sono sbagliati" -.-
                          il mio amico doveva calcolare la curva di regressione tramite i minimi,se nella prima equazione metteva il - al posto del + il risultato gli veniva perfetto anche nella parte decimale..io mi chiedo,ma prima di mandare in stampa un ESAME UNIVERSITARIO leggono quello che scrivono?

                          Io ci riprovo l'8,a questo giro non mi frega,perfeziono la teoria e rivedo gli esercizi (quel maledetto spearman non l'avevo proprio calcolato lol) ma non più di un paio d'ore al giorno,il 7 provo il suicidio/esame di diritto con panza..speriamo bene xD
                          Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
                          Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
                          direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

                          12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

                          Commenta


                            #73
                            Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

                            erano sbagliati?e uno come si regola?naa ma è cretino,io nn lo superato xkp nn mi venivano gli esercizi e credevo ke forse erano i calcoli ma niente xkè le formule erano giuste

                            Commenta


                              #74
                              Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

                              Originariamente inviato da fata Visualizza il messaggio
                              erano sbagliati?e uno come si regola?naa ma è cretino,io nn lo superato xkp nn mi venivano gli esercizi e credevo ke forse erano i calcoli ma niente xkè le formule erano giuste
                              si,erano sbagliate...io sono stato 35 minuti per calcolare quel maledetto quartile quando ero sicuro che la formula fosse quella e che i calcoli fossero giusti (diamine,un espressione aritmetica la sa fare anche mio fratello di 11 anni).
                              Alla correzione mi risultavano 4 errori sugli esercizi ma quando gli ho fatto notare che i procedimenti ed i calcoli erano giusti e che erano i risultati sul foglio dell'esame ad'essere sbagliati mi ha dato gli esercizi per buoni(ci mancherebbe)
                              quindi quando fate l'esame e siete sicuri/sicure dei vostri calcoli e delle formule,mettete la risposta che più si avvicina al vostro risultato e andate avanti,non perdete troppo tempo,poi alla correzione state attenti/e a quello che il prof vi segna errato e fategli notare che il vostro procedimento è giusto
                              Alziamo i calici per FoD e beviamo la birra delle terre dei nani..A FOD!
                              Originariamente inviato da αи∂яєαѕ_89
                              direi che è la giornata nazionale del post di $iege questa

                              12-1-2009 Giornata Nazionale Del Quoto $iege

                              Commenta


                                #75
                                Riferimento: STATISTICA prof. Cusatelli Carlo

                                Originariamente inviato da $iege Visualizza il messaggio
                                si,erano sbagliate...io sono stato 35 minuti per calcolare quel maledetto quartile quando ero sicuro che la formula fosse quella e che i calcoli fossero giusti (diamine,un espressione aritmetica la sa fare anche mio fratello di 11 anni).
                                Alla correzione mi risultavano 4 errori sugli esercizi ma quando gli ho fatto notare che i procedimenti ed i calcoli erano giusti e che erano i risultati sul foglio dell'esame ad'essere sbagliati mi ha dato gli esercizi per buoni(ci mancherebbe)
                                quindi quando fate l'esame e siete sicuri/sicure dei vostri calcoli e delle formule,mettete la risposta che più si avvicina al vostro risultato e andate avanti,non perdete troppo tempo,poi alla correzione state attenti/e a quello che il prof vi segna errato e fategli notare che il vostro procedimento è giusto
                                si infatti...io l'ho lasciato fare xk nn raggiungevo comunque i 18 punti...ma la prox volta glielo farò notare...e poi invece di togliere o.33 toglieva un punto alle risp sbagliate :s

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X