annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

    In questa discussione potrete scambiarvi e condividere tutto il materiale e le informazioni utili alla preparazione dell'esame di Economia Politica 2: appunti, schemi, dispense, domande d'esame, giudizi sui docenti e sulle commissioni d'esame, osservazioni, suggerimenti, consigli...

    Sarà molto gradita la partecipazione degli studenti che hanno già sostenuto l'esame, i quali avranno l'opportunità di lasciare in "eredità" ai loro colleghi la propria esperienza.
    Ultima modifica di Butterfly; 22/08/2010, 12:46. Motivo: Il docente è cambiato

    #2
    Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Celi Giuseppe

    vorrei sapere se qualcuno avesse delle prove d'esame di macro e nelle risposte aperte quali sono le domande gettonate!!!
    grazie mille

    Commenta


      #3
      Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

      in che periodo prota mette il 1° esonero?

      Commenta


        #4
        Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

        Originariamente inviato da francesco88 Visualizza il messaggio
        in che periodo prota mette il 1° esonero?
        mi sa ad aprile o prima di pasqua.. cmq mi hanno riferito (voci di corridoio nn so se è vero) che qst anno la cattedra è di sportelli... x favore smentitele

        Commenta


          #5
          Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

          Io sapevo che Prota rimane.
          Anche perchè se avessero dovuto riassegnare la cattedra sarebbe uscito il bando di vacanza sul sito della facoltà ...

          Commenta


            #6
            Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

            ah...quindi il 1° esonero non è a fine corso (a maggio) come fa sportelli?

            Commenta


              #7
              Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

              qlcn ha seguito la prima lezione di oggi? potreste darmi qlc informazione su libri, esoneri ecc.. grazie mille

              Commenta


                #8
                Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

                Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
                qlcn ha seguito la prima lezione di oggi? potreste darmi qlc informazione su libri, esoneri ecc.. grazie mille
                Allora oggi ha ovviamente introdotto un pò il corso e gettato qualche base, giusto per capire a cosa ci stiamo approcciando (ha spiegato qualche concetto ma nulla di impossibile). Utilizza le slides (disponibili in rete), ma ha detto che sono una linea guida per sostenere l'esame, e che non dobbiamo assolutamente basare lo studio solo su queste, ma dobbiamo studiare dal libro.
                Il libro dovrebbe essere questo Bradford deLong , Macroeconomia, MacGraw Hill (solo che il programma ancora non l'ha pubblicato).

                Ovviamente, superfluo dirlo, ha detto che chi non ha sostenuto economia politica 1 l'esame non può sostenerlo, non fa nel modo più assoluto sconti relativi a questo.

                Il corso prevede delle esercitazioni.

                Sono previsti (non ho capito se solo per i frequentanti) gli esoneri; uno a metà corso, e quindi parliamo di Aprile, ed il secondo a Giugno (se non ho capito male, in coincidenza con la data del primo appello).
                L'esame è scritto, e dal 18 in su si può verbalizzare direttamente, salvo che si decida o di rinunciare al voto, o di sostenere l'orale in cui possono essere tolti o aggiunti, dal voto di partenza dello scritto, alpiù 3 punti. All'orale credo si acceda con 18 (ma di questo non ho certezza).

                Inoltre l'orario è stato spostato (ci sarà comunque comunicazione ufficiale sul sito)
                lunedì 9.00-11.00 e giovedì 9.00-12.00 (ha aggiunto che inizieremo alle 9.15..)
                Credo di aver detto tutto

                Commenta


                  #9
                  Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

                  Originariamente inviato da aguilera Visualizza il messaggio
                  Allora oggi ha ovviamente introdotto un pò il corso e gettato qualche base, giusto per capire a cosa ci stiamo approcciando (ha spiegato qualche concetto ma nulla di impossibile). Utilizza le slides (disponibili in rete), ma ha detto che sono una linea guida per sostenere l'esame, e che non dobbiamo assolutamente basare lo studio solo su queste, ma dobbiamo studiare dal libro.
                  Il libro dovrebbe essere questo Bradford deLong , Macroeconomia, MacGraw Hill (solo che il programma ancora non l'ha pubblicato).

                  Ovviamente, superfluo dirlo, ha detto che chi non ha sostenuto economia politica 1 l'esame non può sostenerlo, non fa nel modo più assoluto sconti relativi a questo.

                  Il corso prevede delle esercitazioni.

                  Sono previsti (non ho capito se solo per i frequentanti) gli esoneri; uno a metà corso, e quindi parliamo di Aprile, ed il secondo a Giugno (se non ho capito male, in coincidenza con la data del primo appello).
                  L'esame è scritto, e dal 18 in su si può verbalizzare direttamente, salvo che si decida o di rinunciare al voto, o di sostenere l'orale in cui possono essere tolti o aggiunti, dal voto di partenza dello scritto, alpiù 3 punti. All'orale credo si acceda con 18 (ma di questo non ho certezza).

                  Inoltre l'orario è stato spostato (ci sarà comunque comunicazione ufficiale sul sito)
                  lunedì 9.00-11.00 e giovedì 9.00-12.00 (ha aggiunto che inizieremo alle 9.15..)
                  Credo di aver detto tutto
                  quindi domani ci sarà lezione? cmq dove posso trovare le slide? ti ringrazio infinitamente per la disponibilità immensa

                  Commenta


                    #10
                    Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

                    Originariamente inviato da chiaras Visualizza il messaggio
                    quindi domani ci sarà lezione? cmq dove posso trovare le slide? ti ringrazio infinitamente per la disponibilità immensa

                    Di nulla! il nuovo orario è operativo dalla settimana prossima, quindi domani non c'è lezione Le slide io le ho prese dal sito dse (dipartimento Scienze economiche e metodi matematici) qui ma le ho scaricate ad ottobre/novembre 2010 e quindi erano dell'anno scorso. Ho dato un'occhiata ma ancora quelle del 2011 non ci sono, non so se le metterà a breve e se si appoggerà sempre a questo sito (immagino di sì)

                    Commenta


                      #11
                      Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

                      io ci entro sul sito dse ma le slide n riesco a trovarle...perkè?

                      Commenta


                        #12
                        Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

                        ma cm si fa a scaricare e trovare le dispense nel sito?io nn ci riesco aiutatemi

                        Commenta


                          #13
                          Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

                          Originariamente inviato da alemar13 Visualizza il messaggio
                          ma cm si fa a scaricare e trovare le dispense nel sito?io nn ci riesco aiutatemi
                          ciao devi andare nell'archivio anni precedenti

                          Commenta


                            #14
                            Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

                            Originariamente inviato da alemar13 Visualizza il messaggio
                            ma cm si fa a scaricare e trovare le dispense nel sito?io nn ci riesco aiutatemi
                            Ecco qui alla fine della pagina ci sono le slide, però sono del 2009/2010, quelle di quest'anno ancora non le ha messe..

                            Commenta


                              #15
                              Riferimento: ECONOMIA POLITICA 2 prof. Prota Francesco

                              qlcn sa dirmi se il prof ha messo le slide?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X