Se questa è la tua prima visita ti consigliamo di effettuare la registrazione (rapida e gratuita) e di leggere Regolamento e FAQ.
Se sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso puoi effettuarne il recupero.
Riferimento: ECONOMIA POLITICA 1 prof. Sportelli Mario
HELP ME!!! c'è una domanda a risp multipla che proprio nn capisco.La domanda è la segnuente:
la curva di offerta di un'impresa concorrenziale è S(p)=-2+(4/5)p. Se tale impresa vende 10 unità, quale sarà il surplus realizzato dal produttore?
Il risultato è 50.C'è qualkuno k può spiegarmi tt i passaggi?grazie mille
HELP ME!!! c'è una domanda a risp multipla che proprio nn capisco.La domanda è la segnuente:
la curva di offerta di un'impresa concorrenziale è S(p)=-2+(4/5)p. Se tale impresa vende 10 unità, quale sarà il surplus realizzato dal produttore?
Il risultato è 50.C'è qualkuno k può spiegarmi tt i passaggi?grazie mille
Ad un dato tempo t un agente ha acquistato 1000 azioni del'impresa A pagando un prezzo di 15 euro per azione. Alla fine del periodo t egli ottiene un dividendo di 3euro per azione ed al tempo t+1 le rivende ad un prezzo unitario corrente di 18 euro. A quanto ammonta il rendimento che egli ha ottenuto dalle azioni?
qualcuno mi conferma che viene 60%? non ho la soluzione!
what we have is a great love.
It's complicated.
Intense. All-consuming.
No matter what we do and how much we fight, it'll always pull us in.
Anche a me viene questo risultato. sicuramente è corretto.
p.s. qualcuno ha seguito l'esercitazione fatta dal professore martedi scorso? sapreste dirmi a cosa corrisponde y^e??? o forse ho sbagliato io a copiare?
p.s.(2) qualcuno di voi sosterrà l'appello completo del 13 giugno?
ciao raga ho bisogno di un chiarimento, nn ho ancora capito bene la formula del coeff. di elasticità!chi è così gentile da spiegarmela???grazie in anticipo =)
Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo quesito sul monopolio?
La domanda relativa ad una impresa monopolistica è q=7000/p^2. Se MC è costante e pari ad 1, quale sarà il prezzo p che il monopolista applicherà per massimizzare il suo profitto?
Non riesco a ricavare la funzione inversa della funzione di domanda.
Grazie
Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo quesito sul monopolio?
La domanda relativa ad una impresa monopolistica è q=7000/p^2. Se MC è costante e pari ad 1, quale sarà il prezzo p che il monopolista applicherà per massimizzare il suo profitto?
Non riesco a ricavare la funzione inversa della funzione di domanda.
Grazie
il risultato quanto deve essere? a me viene p=0.707... ma magari ho sbagliato il procedimento... fammi sapere
Commenta