annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

abbandonare gli studi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    abbandonare gli studi

    salve ragazzi sono ufficialmente al terzo anno e varie vicissitudini mi hanno portata a decidere di lasciare l'università.la decisione l'ho presa lo scorso mese e non ho pagato la seconda rata che avrei dovuto pagare..
    la mia domanda è questa: chi come me lascia l'università definitivamente deve fare qualcosa? compilare documenti, pagare tasse ecc..? io non ho fatto nulla di tutto ciò per esperienza di miei conoscenti studenti di bari..
    sapete dirmi qual è la procedura che chi lascia definitivamente deve seguire? oppure non bisogna far niente?

    #2
    Riferimento: abbandonare gli studi

    Originariamente inviato da missSMILE Visualizza il messaggio
    salve ragazzi sono ufficialmente al terzo anno e varie vicissitudini mi hanno portata a decidere di lasciare l'università.la decisione l'ho presa lo scorso mese e non ho pagato la seconda rata che avrei dovuto pagare..
    la mia domanda è questa: chi come me lascia l'università definitivamente deve fare qualcosa? compilare documenti, pagare tasse ecc..? io non ho fatto nulla di tutto ciò per esperienza di miei conoscenti studenti di bari..
    sapete dirmi qual è la procedura che chi lascia definitivamente deve seguire? oppure non bisogna far niente?
    Devi andare in segreteria studenti, e compilare la domanda di rinuncia agli studi. Devi portare con te il libretto, c.identità ed una marca da bollo da 14.62€.

    Non devi pagare altre tasse per la rinuncia.

    In questo modo, se mai deciderai di riprendere gli studi, gli esami fatti non ti verranno considerati perchè la tua carriera universitaria sarà cancellata.


    Se pensi che un giorno potresti riprendere, allora basta solo la sospensione degli studi. Per questo però non c'è bisogno di fare nulla, basta che non paghi più le tasse.

    Commenta


      #3
      Riferimento: abbandonare gli studi

      quindi..
      nel caso facessi la sospensione, ma in futuro non riprendessi più cosa accadrebbe?

      Commenta

      Sto operando...
      X