Se questa è la tua prima visita ti consigliamo di effettuare la registrazione (rapida e gratuita) e di leggere Regolamento e FAQ.
Se sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso puoi effettuarne il recupero.
Allora Marisa ho girato un po' in rete ed ho trovato questo che potrebbe interessarti.
Se clicchi sul link ci sono tutte le informazioni relative al tuo corso di laurea.
Da quello che ho capito leggendo sommariamente, con la laurea triennale dovresti poter partecipare ai concorsi per insegnare.
Grazie Ref ho dato uno sguardo alla facoltà di udine. ma anche a taranto bisogna scegliere percorso per la triennale come Udine o dipende dalla facoltà? il mio caso è un pò particolare in quanto io insegno già nella scuola primaria, ho l'abilitazione per la classe c450 nlla secondaria di 2° grado (ogni anno infatti chiedo il passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria, ma ancora niente) e voglio laurearmi per aggiungere altre materie oltre a quella per cui sono già abilitata e tentare il concorso da dirigente scolastico( MI HANNO DETTO PERò CHE CON LA TRIENNALE NON SI PUò ACCEDERE) cHI RIUSCIRà a risolvere questo caso? BOOOHHHH!!!!!!
" Molta vita ci sfugge nel fare altro da quello che vorremmo" (Seneca )
Beh per quanto riguarda la scelta del corso a Taranto non c'è questa possibilità, il corso di laurea triennale è unico (e già è tanto che abbiamo quello per ora! ).
Per la questione del dirigente scolastico.....LE FARE MO SAPERE!
Certo certo quel "Le faremo sapere" era ironico.
Non TI preoccupare, ci daremo del tu, daltronde lo facevo anche con una mia prof del liceo quindi ci sono abituato.
Bene.Volevo dirti che avevo già visitato quel sito e posto quache domanda a Lalla che però non aveva chiarito i miei dubbi.IL DECRETO196 DEL 5 mAGGIO 2004 O2005 non ricordo bene, diede la possibilità ai laureati triennali di scienze politiche di partecipare al concorso per dirigente. Allora? come si spiega la loro partecipazione?
Beh è possibile che solo i laureati in scienze politiche siano ammessi perchè probabilmente avranno dei requisti che un laureato in scienze giuridiche non ha.
Probabilmente la ratio del decreto è che un laureato in scienze politiche sia più portato a ricoprire incarichi a carattere prevalentemente istituzionale.
però!!DA COME LA VEDO IO OGGI I D.S. DOVREBBERO ESSERE TUTTI AVVOCATI, viste le grane a cui vanno incontro. Anche il mio capo , cioè il d.s. della scuola in cui insegno sta per laurearsi in Giurisprudenza.
attenzione perchè l' accesso con la triennale è limitato a chi ha già un certo numenro di anni di servizio;questo è capitato in molti settori (ora non so quale sia lo specifico del settore scuola)
per sicurezza potresti contattare l'ufficio relazioni pubbliche del Ministero
cmq se preferisci non avere alcun vincolo per la tua carriera,ti consiglio di passare alla magistrale (anche se sono 2 anni in più di corsi)
ok. comincio a capire..quindi se mi laureassi in scienze politiche potrei accedere al concorso da D.S.? PER gli anni di ruolo sono a posto perchè ne bastano 7 e io li ho.
Commenta