Se questa è la tua prima visita ti consigliamo di effettuare la registrazione (rapida e gratuita) e di leggere Regolamento e FAQ.
Se sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso puoi effettuarne il recupero.
infatti. anche se sò per certo che mancano giusto i lavori di rifinitura...
subito dopo la firma per il trasferimento ho provveduto a parlare con l'assessore Ciocia (Ass. università per chi non lo sapesse) spiegando che adesso è il momento di lavorare seriamente per i servizi della sede. per legge infatti non è possibile fare alcun intervento in quella zona (perchè è un centro storico). quindi niente aree parcheggio. di conseguenza ho provveduto ad avanzare diverse proposte che ovviamente andranno studiate nel dettaglio e soprattutto con tutti gli enti di competenza coinvolti..
1) DEDICARE un'area parcheggio per gli universitari
2) se non è possibile avere una CONVENZIONE PER I PARCHEGGI A PAGAMENTO.. cioè, come per i pullman, avere un ABBONAMENTO A PREZZO RIDOTTO per parcheggiare al di là del ponte
3) studiare insieme a (ME-UDU), Ciocia, Ass. Trasporti (comunale, provinciale, regionale), ecc.. un sistema di navette EFFICIENTE..
stesso problema si pone per la mensa... dovremo studiarci qualcosa.. comunque sappiate che sto già lavorando per V...NOI..
Claudio Siciliano
- "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"
scusa albatro...ma state cercando di creare un servizio di navette che ad esempio possa collegare i pendolari che arrivano con il pullman presso via magnaghi,via di palma o via cesare battisti in modo che anche noi possiamo raggiungere taranto vecchia?
anche! quello delle navette per gli universitari è uno dei temi dove ho sempre spinto di più con l'assessore all'università e l'edisu.
Gli universitari dovrebbero poter andare a studiare senza aver bisogno di un mezzo proprio! i trasporti efficienti sono un loro diritto!
non per tirare l'acqua al mio mulino.. ma l'UDU si è sempre battuta sui trasporti per gli universitari!
Nel 2005 ottenemmo la riduzione del 10 % dall'Assessore Regionale ai Trasporti. Quella riduzione generale per tutti i pendolari costa 5.500.000 € l'anno. Se tali soldi venissero investiti per una specifica convenzione a favore degli studenti sarebbe possibile dimezzare il costo dei nostri abbonamenti.
- "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"
Commenta