annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da silente Visualizza il messaggio

Ottimo spunto.
    Credo anche io che invitare le aspiranti matricole, sia una manovra pubblicitaria, anche molto efficace. Lo dimostra il fatto, che stiamo discutendo sul "nostro" forum, di una scuola toscana. Stiamo pubblicizzando quindi un ateneo, che senza dubbio è prestigioso come l'università che frequentiamo noi ...

Certo la Toscana è lontana, tuttavia rimanere qui "giù al nord" non impone rinunce culturali di alcun tipo, la scuola barese, quella napoletana, quella siciliana, sono depositarie di sapere, capacità e professionalità identiche a quelle di altri atenei italiani.

Ci saranno tanti problemi organizzativi, che a mio parere possono essere riscontrati anche altrove.
    Ah ma su questo nn c'è la minima ombra di dubbio..Sarebbe da pazzi credere ke le università meritevoli si trovino solo al Nord..Certo, qui c'è qualke problemino in più... Ma grosso modo sono cose ke nn riguardano solo noi...
    "Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala..
    L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala...ADESSO" -Goethe-

Commenta

Originariamente inviato da Vale90 Visualizza il messaggio
      Certo, qui c'è qualke problemino in più...
      ..e di sicuro i problemi delle nostre università non si risolvono abbandonandole a loro stesse e "scappando" sempre altrove....

Commenta

Originariamente inviato da verbatim11 Visualizza il messaggio
        ..e di sicuro i problemi delle nostre università non si risolvono abbandonandole a loro stesse e "scappando" sempre altrove....
        E di fatto credo ke questo sia un altro valido motivo x restare....Me, dai, dite la verità...!è ke nn volete ke vada via..!!!

Commenta

Mannaggia, ho sperato fino all'ultimo.
          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

Ninni Bastardo & Ninna Illusionista

-Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

Commenta

Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
            Mannaggia, ho sperato fino all'ultimo.
            Ahhhh..ecco il primo ke lo ammette!!!

Commenta

Me, dai, dite la verità...!è ke nn volete ke vada via..!!!
              No no, il contrario: stavo giusto per consigliarti la School of Architecture and planning di Witwatersrand, Johannesburg..

Commenta

No no, il contrario: stavo giusto per consigliarti la School of Architecture and planning di Witwatersrand, Johannesburg..
                Sei odiosamente odioso....
                Scherzi apparte..voi dite ke è una cosa fattibile frequentare l'università a Bari..ma continuare a vivere a Taranto?Esprimetevi!

Commenta

Dipende: se ti affidi al trasporto pubblico è uno sbattone (per dirlo con il linguaggio dei gggiovani), per farti un esempio da Martina ci vogliono quasi due ore per arrivare a Bari con la Sud-Est (e se prendi il treno devi pure cambiare per arrivare al campus)..se invece ti organizzi con la macchina è fattibile, ma alla lunga stanca..

Commenta

Dipende: se ti affidi al trasporto pubblico è uno sbattone (per dirlo con il linguaggio dei gggiovani), per farti un esempio da Martina ci vogliono quasi due ore per arrivare a Bari con la Sud-Est (e se prendi il treno devi pure cambiare per arrivare al campus)..se invece ti organizzi con la macchina è fattibile, ma alla lunga stanca..
                    Giovani..??Xke tu sei vekkio, no??X favore verba, nn parlare come mio nonno!cmq skerzi apparte.....ad avercela la makkina!!!!La patente, a breve, ci sarà...ma la makkina....la vedo dura...!!!!

Commenta

Beh io una volta ho preso la Sud-Est per andare a Bari e c'erano una decina di ragazzi sicuramente studenti...il pullman però ci mette 2 ore e mezzo per arrivare.
                      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

Ninni Bastardo & Ninna Illusionista

-Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

Commenta

Giovani..??Xke tu sei vekkio, no??X favore verba, nn parlare come mio nonno!cmq skerzi apparte.....ad avercela la makkina!!!!La patente, a breve, ci sarà...ma la makkina....la vedo dura...!!!!
                        No no, non ho detto che son vecchio, solo che sbattone è un termine più usato ora che qualche anno fa....sul trasporto: puoi anche organizzarti con qualche tuo concittadino (ovviamente che studia a Bari..) per andare tutti insieme con una sola macchina dividendo le spese..è una soluzione comoda ed intelligente (e non lo dico solo perchè l'adotto io con i miei collleghi universitari..), ma devi aver fortuna a trovare gente che ha voglia di seguire le lezioni..

Commenta

No no, non ho detto che son vecchio, solo che sbattone è un termine più usato ora che qualche anno fa....sul trasporto: puoi anche organizzarti con qualche tuo concittadino (ovviamente che studia a Bari..) per andare tutti insieme con una sola macchina dividendo le spese..è una soluzione comoda ed intelligente (e non lo dico solo perchè l'adotto io con i miei collleghi universitari..), ma devi aver fortuna a trovare gente che ha voglia di seguire le lezioni..
                          Ho semplicemente una possibilità su 20 milioni.....

Commenta

io ti consiglio di prendere casa a Bari e tornare nei week-end.
                            fare la "pendolare" significa:

alzarsi prendere il pulman delle 6/7 di mattina per stare al campus (xkè architettura è l&#236 alle 8/9.
                            Seguire i corsi, mangiare lì, studiare lì, tornare la sera (ultimo orario dei bus 21.00). tutto questo tutti i giorni.

Se hai la possibilità economica di affittare una casa, quindi, ti consiglio vivamente di farlo (come ha fatto la mia ragazza). perchè, soprattutto nel corso di architettura, sarai coinvolta in progetti e studio di gruppo. avere una "sede", soprattutto di fronte alla carenza di spazi pre studenti del campus (che conosco abbastanza bene ) è indispensabile..
                            - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

Commenta

Originariamente inviato da Albatro Visualizza il messaggio
                              io ti consiglio di prendere casa a Bari e tornare nei week-end.
                              fare la "pendolare" significa:

alzarsi prendere il pulman delle 6/7 di mattina per stare al campus (xkè architettura è lì) alle 8/9.
                              Seguire i corsi, mangiare lì, studiare lì, tornare la sera (ultimo orario dei bus 21.00). tutto questo tutti i giorni.

Se hai la possibilità economica di affittare una casa, quindi, ti consiglio vivamente di farlo (come ha fatto la mia ragazza). perchè, soprattutto nel corso di architettura, sarai coinvolta in progetti e studio di gruppo. avere una "sede", soprattutto di fronte alla carenza di spazi pre studenti del campus (che conosco abbastanza bene ) è indispensabile..
                              Grazie mille, spero di farcela...!!! Anke la tua ragazza fa arkitettura???e se sì, come si trova???

Commenta

la mia ragazza fa informatica..
                                mi sembra che una sua amica faccia Architettura... e spesso ho sentito che c'erano da fare progetti di gruppo.. plastici.. ecc.. ecco perchè credo che una casa per i 5 gg della settimana sia meglio..
                                - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

Commenta

Sto operando...
                                X