annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'operato dell'attuale Governo italiano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'operato dell'attuale Governo italiano

    Che ne pensate dell'operato dell'attuale governo?

    Mi raccomando ragazzi, mi aspetto una conversazione tranquilla...

    #2
    beh nn è pass molto tmp ancora da qnd c'è qst governo xò nn sto vedendo molti frutti x ora...vedremo in seguito...
    sigpicAmore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine De Saint-Exupéry)

    Commenta


      #3
      Per ora non ho visto niente. Se non dei tagli fatti a casaccio. Inoltre, questo Governo sta toccando un tasto che ci riguarda personalmente come città, cercando in ogni modo di aggirare il Protocollo di Kyoto. Ma tanto, qualche migliaio di morti di cancro giù a Taranto che sarà mai.

      Inoltre, colgo l'occasione per postare un video lasciato da Vulpes in una recente discussione.

      http://www.youtube.com/watch?v=eTvEJdoJ_KI

      Ecco, il Governo Berlusconi.
      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

      Commenta


        #4
        Questo governo sta sfasciando il paese, ma per non farsi accorgere dagli italiani ogni tanto adotta qualche misura inutile o addirittura dannosa...potrei farci un trattato su questo argomento ...

        Commenta


          #5
          è un governo bello giovane e abbronzato



          _____________________

          Commenta


            #6
            Meglio del precedente senza dubbio. Tuttavia fare peggio, sarebbe quasi impossibile.

            Penso che in questa fase storica, con la crisi finanziaria, e il pericolo recessione, nemmeno superman potrebbe far meglio. Basti pensare che l'effetto Obama, non ha scalfito le borse internazionale,se non per qualche ora. Poi soltanto perdite.

            Tuttavia si può avere uno stato che pesi di meno per i cittadini, di vesciche statali se ne vedono ancora troppe in tutti gli uffici nazionali.
            Buoni i programmi per informatizzare la P.A., e mirabile la collaborazione con Poste Italiane a tal scopo.

            Buono il maestro unico, da rivedere il problema università.

            Sulle banche si poteva far meglio. Tuttavia sarebbe ora di rivedere le norme a tutela del risparmio.

            Alitalia, resta un interrogativo. Uno di quei fatti tutti italici, in cui è difficile venirne a capo. Spero che questo sia l'ultimo governo a mettere mano in quell'azienda.

            Commenta


              #7
              in realtà in Italia c sarebbe bisogno d volti nuovi in politica sn smpr gli stessi ke si candidano alla fine e ke si scannano in parlamento...cm mai il governo Americano funziona?due soltanto sn i partiti nn tre mila (x dire ke sn tanti) partiti cm qui...ogni giorno ne esce uno nuovo e qnd si va a votare nn si sa neanke su quale porre la scelta xk sn tutti diversi tra loro...
              sigpicAmore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine De Saint-Exupéry)

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da -Katy the best- Visualizza il messaggio
                in realtà in Italia c sarebbe bisogno d volti nuovi in politica sn smpr gli stessi ke si candidano alla fine e ke si scannano in parlamento...cm mai il governo Americano funziona?due soltanto sn i partiti nn tre mila (x dire ke sn tanti) partiti cm qui...ogni giorno ne esce uno nuovo e qnd si va a votare nn si sa neanke su quale porre la scelta xk sn tutti diversi tra loro...

                Per quanto riguarda la parte che ho sottolineato condivido in pieno. Diciamocelo, abbiamo politici troppo vecchi. Forse qualcuno in questo caso può pensare che "abbiano più esperienza" ... ed invece contribuiscono sempre a fare gli stessi errori. Stiamo qui a lamentarci delle decisioni sbagliate del passato ... ma se si guarda bene il parlamento ci sono le stesse persone da circa 15 anni.

                Per quanto riguarda il secondo aspetto .. secondo me in Italia un bipartitismo non potrà mai esserci. In America è tutta un'altra storia. Li non c'è una forte "ideologia" che divide i partiti, al massimo all'interno dei partiti si possono creare delle correnti ma niente di più, comunque non si tratta di fenomeni così incisivi da creare forti divisioni ... questo permette sia a Repubblicani che ai Democratici di avere una visione comune all'interno del proprio partito.
                In Italia le cose sono diverse. A parte il fatto che il nostro paese è nato proprio con diversi partiti (che poi in caso di elezione si coalizzino fra di loro è altro discorso), mentre credo che in America Repubblicani e Democratici esistano da quando esiste l'America (correggetemi se sbaglio). Inoltre da noi ogni partito ha una propria storia, una propria ideologia e difficilmente ci si sradica da essa.
                Possiamo fare anche qui due partiti, una a destra ed uno a sinistra ... ma sarebbe un disastro. Ma ce li vedete ad esempio Rifondazione Comunista e Italia Dei Valori insieme al Partito Democratico? Starebbero tutto il tempo a litigare (come ampiamente dimostrato dal governo Prodi).
                Oppure la Lega, UDC e PDL insieme?? Certo Lega e PDL si sono coalizzate in queste elezioni, ma è un puro patto elettorale, La Lega da appoggio per le leggi ad Personam del premier e il premier da il contentino alla Lega su federalismo ... ma se si guarda la "natura" dei partiti sono completamente diversi. Anche l'UDC, prima era alleato del nano ... ma specialmente nell'ultimo governo di Berlusconi c'era Casini che si lamentava sempre per qualcosa.

                Due partiti si potrebbero anche creare ... ma ci si dovrebbe smuovere un po' dalle vecchie ideologie, non dico abbandonarle ... ma almeno adattarsi ad un mondo un po' più moderno che ha bisogno di sperimentare cose nuove per poter andare avanti.

                Commenta


                  #9
                  nn nascondo la mia antipatia x berlusconi,ma in questa situazione sinistra o dstra i problemi nn sarebbero stati risolti lo stesso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Butterfly Visualizza il messaggio
                    Due partiti si potrebbero anche creare ... ma ci si dovrebbe smuovere un po' dalle vecchie ideologie, non dico abbandonarle ... ma almeno adattarsi ad un mondo un po' più moderno che ha bisogno di sperimentare cose nuove per poter andare avanti.
                    qll k volevo intendere anke io...
                    sigpicAmore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine De Saint-Exupéry)

                    Commenta


                      #11
                      Per quanto riguarda l'ipotesi del bipartitismo..non saprei.
                      Onestamente ci sarebbe da riflettere molto, ma credo che tutto sommato allo stato attuale non sarebbe applicabile.
                      Come dice giustamente Butterfly (e quando mai ), la nostra storia è compleatamente diversa da quella degli stati in cui ci sono pochi partiti (se non erro anche nel Regno Unito).
                      L'Italia si è sempre contraddistinta per la sua eterogenità in Parlamento e non so quanto sia giusta o sbagliata questa cosa...
                      Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                      Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                      -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                      -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi mi sorprende che questo dibattito si sia aperto proprio ora che ci stiamo avviando verso una forma EMBRIONALE di bipartitismo.
                        Per la prima volta nella storia Italiana in Parlamento ci sono soltanto 4 Partiti (PD - Pdl - IdV - Lega).
                        Certo, la nostra storia è molto diversa dagli USA, ma ciò non toglie che si possa comunque arrivare ad un risultato simile.

                        Direi che il fatto che si possa arrivare o meno ad un risultato del genere dipende solo da noi, da chi voteremo alle prossime elezioni; io personalmente non voterei nessuno di coloro che attualmente ci rappresenta (chi per incompetenza, chi per arroganza, ecc).

                        Per tornare In Topic, secondo me l'attuale Governo sta operando abbastanza bene (ripeto, ABBASTANZA bene, non benissimo).

                        Checcè se ne dica, allo stato attuale i provvedimenti presi sull'università sono stati apprezzati anche dalla conferenza dei rettori (che in passato aveva aspramente criticato questo Governo).

                        La Riforma Gelmini credo sia una buona riforma, ma bisognerà aspettare qualche anno prima di vedere effettivamente i primi risultati.

                        Non dimentichiamo la QUASI totale risoluzione del problema-rifiuti in Campania (anche se non sono d'accordo sull'arresto per chi abbandona rifiuti solo in quella regione, dovrebbero estenderlo a tutto lo Stato!).

                        Come ha detto Silente, in questo periodo storico nemmeno un supereroe avrebbe potuto dare chissà quale impulso all'economia.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                          Ragazzi mi sorprende che questo dibattito si sia aperto proprio ora che ci stiamo avviando verso una forma EMBRIONALE di bipartitismo.
                          Per la prima volta nella storia Italiana in Parlamento ci sono soltanto 4 Partiti (PD - Pdl - IdV - Lega).
                          Certo, la nostra storia è molto diversa dagli USA, ma ciò non toglie che si possa comunque arrivare ad un risultato simile.

                          Direi che il fatto che si possa arrivare o meno ad un risultato del genere dipende solo da noi, da chi voteremo alle prossime elezioni; io personalmente non voterei nessuno di coloro che attualmente ci rappresenta (chi per incompetenza, chi per arroganza, ecc).

                          Per tornare In Topic, secondo me l'attuale Governo sta operando abbastanza bene (ripeto, ABBASTANZA bene, non benissimo).

                          Checcè se ne dica, allo stato attuale i provvedimenti presi sull'università sono stati apprezzati anche dalla conferenza dei rettori (che in passato aveva aspramente criticato questo Governo).

                          La Riforma Gelmini credo sia una buona riforma, ma bisognerà aspettare qualche anno prima di vedere effettivamente i primi risultati.

                          Non dimentichiamo la QUASI totale risoluzione del problema-rifiuti in Campania (anche se non sono d'accordo sull'arresto per chi abbandona rifiuti solo in quella regione, dovrebbero estenderlo a tutto lo Stato!).

                          Come ha detto Silente, in questo periodo storico nemmeno un supereroe avrebbe potuto dare chissà quale impulso all'economia.
                          Incredibile non credo a quello che vedo....
                          Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                          Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                          -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                          -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio
                            (anche se non sono d'accordo sull'arresto per chi abbandona rifiuti solo in quella regione, dovrebbero estenderlo a tutto lo Stato!).
                            .
                            E soprattutto dovrebbero arrestare gli industriali del nord che hanno scambiato il meridione per una grande discarica a cielo aperto e vengono a scaricare di tutto altro che frigoriferi e lavatrici.
                            _____________________

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                              Incredibile non credo a quello che vedo....

                              Questa sezione adesso dovrà aspettare settimane prima di rivedere un mio post!

                              Comunque sono d'accordo con Andrea UT2.
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X