annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fini contestato alla Sapienza Il Pdl: "Intervenga la Questura"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
    Comunque non credo che Fini sia un fascista, tutt'altro, ma ci sono ancora troppi pensatori di estrema destra tra i nostri politici, e certi elementi vanno eliminati.
    E in tutto ciò come si concilia la protesta contro Fini se lui non ha nulla a che vedere con i fascisti????

    Il punto è che hanno sprecato fiato, avrebbero fatto molto meglio a protestare contro chi è davvero fascista (tanto per fare un esempio).
    Comunque come dici tu (e lo penso anch'io), ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero in ogni momento (anche se io preferisco sempre metodi più civili)...anche a costo di sprecare tempo per una protesta inutile .
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da |Ref| Visualizza il messaggio

      E poi scusami Andrea, a prescindere dal fatto che certe affermazioni possano essere penalmente rilevanti o meno, che senso ha dire che l'Italia è complice del massacro di Gaza?
      A parte la provocazione quella affermazione non ha nessun fondamento.

      Beh nel momento in cui mi accorgo che i nostri Tg diventano portavoce di Israele, nel momento in cui mi accorgo che la guerra ci viene raccontata tramite i comunicati ufficiali israeliani, nel momento in cui scopro che in un bombardamento vengono uccisi 200 giovani ragazzi che volevano arruolarsi nella polizia palestinese e i Tg ci raccontano che sono stati ammazzati 200 militanti di Hamas, nel momento in cui ad una manifestazioe per "Israele libera" si presentano numerosi parlamentari italiani allora si mi vien da dire che il governo e le istituzioni nostrane appoggiano fermamente la politica israeliana ed il genocidio che ne è conseguito in questi giorni. Quando si arresta una banda per rapina si arresta anche colui che fa il "palo", quello che rimane fuori la banca a guardare il tutto. Quindi non ho timore di dire che secondo me l'Italia con tutto l'occidente è stata complice di quel massacro.

      Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
      Comunque non credo che Fini sia un fascista, tutt'altro
      Non sono d'accordo. Stiamo parlando di Gianfranco Fini ex segretario del Fronte della Gioventù e del MSI, un uomo che 15-20 anni fa parlava così: «Credo ancora nel fascismo, sì, ci credo» 19 agosto 1989; «Nessuno può chiederci abiure della nostra matrice fascista», Il Giornale, 5 gennaio 1990; «Mussolini è stato il più grande statista nel secolo. E se vivesse oggi, garantirebbe la libertà degli italiani», 30 settembre 1992; «...chi è vinto dalle armi ma non dalla storia è destinato a gustare il dolce sapore della rivincita... Dopo quasi mezzo secolo, il fascismo è idealmente vivo...», maggio 1992; «Mussolini è stato il più grande statista del secolo... Ci sono fasi in cui la libertà non è tra i valori preminenti», giugno 1994).
      Se adesso tutto ad un tratto si è scoperto moderato e antifascista beh... ci crede solo lui di certo per me rimane ancora un fascista.
      Ultima modifica di Andrea UT2; 24/01/2009, 01:04.
      _____________________

      Commenta


        #18
        Quoto tutto ciò che dice AndreaUT2...
        sigpic

        LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

        Rappresentanti degli studenti

        Commenta


          #19
          http://it.wikiquote.org/wiki/Gianfranco_Fini


          Ref, leggi tutte le frasi e poi torna a parlarci di Fini

          "Io non tornerò mai con Berlusconi"
          sigpic

          LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

          Rappresentanti degli studenti

          Commenta


            #20
            Ragazzi, alt.
            Che Fini abbia fatto quelle affermazioni lo so anche io -.-''
            Ma badate che l'ultima dichiarazione risale al 1994 (ossia 15 anni fa), periodo nel quale Fini era anche "relativamente" giovane politicamente parlando. Inoltre in 15 anni la visione politica di una persona può anche cambiare eh. Quindi credo che oggi Fini abbia capito che il fascimo è un mela marcia da estirpare, contrariamente ad altri politici italiani.
            Che poi si parli che sia un doppiogiochista, sono d'accordissimo. Prima delle elezioni aveva affermato di non tornare mai col nano a braccetto, ironizzando anche sulla persona di Berlusconi, e poi si è presentato con la coda tra le gambe e la lingua tra i denti.
            Tutto sommato, ritengo che Gianfranco Fini sia uno dei pochi uomini semi-validi che la scena politica italiana ci propone, assieme a Di Pietro (ovviamente il mio pensiero si avvicina maggiormente a quest'ultimo ).

            @ Ref
            Nella protesta Fini non veniva accusato solo di fascismo Quindi per me è una protesta più che valida ^^
            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

            Commenta


              #21
              Ma dai...che le sue dichiarazioni risalgano a 15 anni fa, non c'entra nulla. Se una persona dice alcune cose, (e sapeva quel che diceva) sono sicuro che le pensa tutt'ora.
              sigpic

              LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

              Rappresentanti degli studenti

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
                Ma dai...che le sue dichiarazioni risalgano a 15 anni fa, non c'entra nulla. Se una persona dice alcune cose, (e sapeva quel che diceva) sono sicuro che le pensa tutt'ora.
                Ah quindi secondo te un uomo non ha la possibilità e la capacità di cambiare il suo pensiero?
                Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
                  Ma dai...che le sue dichiarazioni risalgano a 15 anni fa, non c'entra nulla. Se una persona dice alcune cose, (e sapeva quel che diceva) sono sicuro che le pensa tutt'ora.
                  Non posso fare altro che quotare Lyser. Conviene a Fini fare queste dichiarazioni oggi perchè,come tutti sappiamo, ambisce a diventare premier tra qualche anno e quindi deve necessariamente eliminare quell'immagine che si è costruito 15-20 anni fa.
                  Io al nuovo Fini moderato ed antifascista non ci credo e non ci crederò mai.
                  _____________________

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Andrea UT2 Visualizza il messaggio
                    Non posso fare altro che quotare Lyser. Conviene a Fini fare queste dichiarazioni oggi perchè,come tutti sappiamo, ambisce a diventare premier tra qualche anno e quindi deve necessariamente eliminare quell'immagine che si è costruito 15-20 anni fa.
                    Io al nuovo Fini moderato ed antifascista non ci credo e non ci crederò mai.
                    Beh, ragazzi pensatela come volete, io ho semplicemente detto che secondo me ad un uomo deve essere concessa una seconda opportunità. E soprattutto che 15 anni sono tanti per maturare e cambiare forma di pensiero. Anyway, nessuno di noi potrà mai essere certo di quello che dice, quindi è anche inutile continuare.
                    Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                    Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                    -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                    -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                      Beh, ragazzi pensatela come volete, io ho semplicemente detto che secondo me ad un uomo deve essere concessa una seconda opportunità. E soprattutto che 15 anni sono tanti per maturare e cambiare forma di pensiero. Anyway, nessuno di noi potrà mai essere certo di quello che dice, quindi è anche inutile continuare.
                      sono d'accordo.
                      _____________________

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
                        Ma dai...che le sue dichiarazioni risalgano a 15 anni fa, non c'entra nulla. Se una persona dice alcune cose, (e sapeva quel che diceva) sono sicuro che le pensa tutt'ora.
                        Cosa ti da questa sicurezza? Sei così certo che anche tu tra 15 anni penserai ciò che pensi ora?
                        Let the wind carry you home
                        Blackbird fly away
                        May you never be broken again

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da CesaroSummability Visualizza il messaggio
                          Cosa ti da questa sicurezza? Sei così certo che anche tu tra 15 anni penserai ciò che pensi ora?
                          Tra 15 anni spero ci sia una possibilità di scelta migliore. Ragazzi, non esistono le sfumature...Fini DOVEVA per forza negare, o quanto meno sottilizzare le cose che ha detto.

                          Se poi credete che Fini sia diventato un bravissimo politico NON fascista......beh, mi dispiace per voi...
                          sigpic

                          LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

                          Rappresentanti degli studenti

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Lyser88 Visualizza il messaggio
                            Tra 15 anni spero ci sia una possibilità di scelta migliore. Ragazzi, non esistono le sfumature...Fini DOVEVA per forza negare, o quanto meno sottilizzare le cose che ha detto.

                            Se poi credete che Fini sia diventato un bravissimo politico NON fascista......beh, mi dispiace per voi...
                            E perchè ti dispiace per noi?
                            Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                            Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                            -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                            -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da paraculo!! Visualizza il messaggio
                              E perchè ti dispiace per noi?
                              Perchè dovete togliere il prosciutto dagli occhi...
                              sigpic

                              LINK SCIENZEFORMAZIONE TARANTO

                              Rappresentanti degli studenti

                              Commenta


                                #30
                                Pensarla diversamente da te non vuol dire avere il prosciutto dagli occhi.
                                Libero.Pensiero. Se ami anche tu pensare liberamente, unisciti a noi! Link

                                Ninni Bastardo & Ninna Illusionista


                                -Da quando c'è lui...treni in orario e tutto in ordine!
                                -Per fare arrivare i treni in orario, però, se vogliamo, mica c'era bisogno di farlo capo del governo: bastava farlo capostazione. (Massimo Troisi, Le vie del signore sono finite)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X