Se questa è la tua prima visita ti consigliamo di effettuare la registrazione (rapida e gratuita) e di leggere Regolamento e FAQ.
Se sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso puoi effettuarne il recupero.
Sono un vecchio alunno del Maria pia oltre a rimpiangere i bei tempi di scuola (vi posso assicurare che sarà così) volevo sapere come cambiata la scuola negli ultimi anni? I corsi?I rappresentanti?I professori?
grazie all'illustrissima ministra non esistono più il biologico, il tecnologico e l'erica... e i rappresentanti fanno pietà.
Esiste però il corso di Biotecnologie Sanitarie che è identico(quasi) al Liceo Scientifico Biologico solo che loro al quinto anno fanno LEGISLAZIONE SANITARIA , cosa secondo me importantissima e giustissima per gli studenti del biologico che intendono proseguire gli studi in ambito sanitario.
Esiste il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate che tende a sostituire l'ex Liceo Scientifico Tecnologico...anche se , se non erro , non si fa Sistemi automatici ma solo informatica
Esiste il Corso di Amministrazione Finanza e Marketing che tendo a sostituire l'ex Progetto ERICA
Noi del biologico non usciamo più la maggior parte dei giorni alle due.. ma bensì all'una con due giorni alle due...(almeno per il terzo anno)
Immaginavo una diminuzione significa delle ore scolastiche e immagino che parecchi professori si trovino in condizione non ottimale.
I ragazzi non credo si stiano mobilitano non ancora in grado di misurare il degrado a cui vanno incontro.
Immaginavo una diminuzione significa delle ore scolastiche e immagino che parecchi professori si trovino in condizione non ottimale.
I ragazzi non credo si stiano mobilitano non ancora in grado di misurare il degrado a cui vanno incontro.
già... dobbiamo ringraziare il nostro amatissimo ministro per questo.
E' successo che quelli che sono i normali dialoghi fra studenti liceali ancora poco maturi e quindi pieni di parole non proprio dell'alta borghesia si sono diffusi anche su questo forum che essendo un canale più aperto rispetto alla chiacchierata a quattr'occhi garantisce un accesso di informazioni anche ai soggetti stessi dei dialoghi.
Conseguentemente queste persone giustamente si sono inalberate e hanno mostrato il loro disappunto usando come deterrente affinché non si ripetesse l'uso di vie legali.
Ovviamente da allora c'è stata come direbbe Totò "una moria delle vacche" e il forum è rimasto disabitato.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Commenta