annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCIOPERO 27/02/09

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SCIOPERO 27/02/09

    Domani 27 febbraio 2009 le piazze nazionali si riempiranno di nuovo di cortei studenteschi manifestanti
    vi cito un articolo tratto dal sito http://www.unionedeglistudenti.it

    Dopo le grandi mobilitazioni dell'autunno, che hanno visto centinaia i migliaia di studenti e studentesse bloccare letteralmente le scuole e le piazze del nostro paese, il movimento sta vivendo una fase di stanca sicuramente comprensibile, ma dalla quale è importante uscire al più presto. I provvedimenti che abbiamo contestato duramente, dalla 169 alla 133, stanno prendendo forma attraverso i regolamenti attuativi che, se possibile, stanno peggiorando ulteriormente la situazione. Prosegue inoltre il percorso parlamentare del ddl Aprea, passo pericolosissimo verso la privatizzazione delle scuole e la negazione del valore delle rappresentanze studentesche.

    Non possiamo accettare l'idea per cui la Gelmini continui a demolire la scuola italiana nel silenzio generale, e addirittura godendo di visibilità rispetto ad alcune iniziative spot, come ad esempio la creazione del canale su YouTube. È necessario tornare a mobilitarsi per proseguire nella lotta iniziata quest'autunno, per opporre ai disegni del governo la nostra idea di scuola, quella che abbiamo costruito nelle occupazioni e nelle lezioni in piazza dell'autunno, una scuola degli studenti e per gli studenti, inclusiva e partecipata. È per questo che torneremo a riempire le piazze il 27 febbraio: ci siamo ancora, e siamo sempre più incazzati!
    Voi sciopererete? Io sarò, come sempre, in piazza..!
    "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

    Originariamente inviato da CesaroSummability
    Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
    :Q_
    Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

    #2
    io ci saròòòòòòòòòò per forzaaaaaaaaaaaa anche perchè il venerdì è il giorno + pesante della mia settimana scolasticaaaaa xD ahahah xD grande claraaaaaaaaaa
    "credo che non sia tutto qua... però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua.. e allora credo che crederò prima o poi in qualche dio..."

    Commenta


      #3
      io ci sarò...
      non voglio essere una misera ricercatrice astronomica pagata 800€ al mese e con 19 possibilità su 20 di lavorare come precaria...gelmini vuoi giocare con il mio futuro?...gioca con quello di tua figlia che andrà alla scuola privata perchè sbonnata di soldi, non con il mio da cittadina normale...
      "I keep memories inside. Memories are nice but that's all they are."

      Originariamente inviato da CesaroSummability
      Ragion per cui (questa è per i miei fans Rizla e Clara, vi amo u_u)
      :Q_
      Take me to the magic of the moment on a glory night where the children of tomorrow dream away in the wind of change

      Commenta


        #4
        ma perchè non create l'UDS anche a Taranto? l'UDU c'è.....
        - "Essere studenti vuol dire avere dei diritti, essere del LINK vuol dire difenderli!"

        Commenta

        Sto operando...
        X